Ciao a tutti, sto ancora aspettando la mia M3 Diesel, ma quel ca....e del concessionario mi sta facendo sbroccare di brutto.
Nel frattempo, continuo a leggere il forum, le recensioni delle riviste del settore e proprio da queste ultime è emerso un dato che mi lascia scorcertato: la capacita' del bagagliaio.
In piu' di una recensione ho letto che la M3 ha un bagagliaio piu' piccolo (270 - 300 litri) delle concorrenti (focus, astra, golf, etc di media 350) ma non mi torna una cosa: la capacità a pieno carico.
Mi spiego meglio: alla opel Astra viene attribuita una capacità a pieno carico superiore ai 1200 litri, alla Rover25 (mia attuale auto) circa 1000 litri, alla M3 SOLO 635 miseri litri. Come mai ?
Inizialmente ho pensato che fosse una misurazione fatta a filo dei finestrini (quindi non considerando la totale altezza di carico a disposizione), ma quando stamani ho visto l'ennesima rivista che indicava nella mazda 2 una capacita di carico di 1044 litri contro i 635 della M3, mi sono veramente cadute le braccia.
Mi sapete dire se questi dati sono veri ?
e se si, perchè sulla M3 cosi' pochi litri a pieno carico ? Quali stranezze hanno combinato i progettisti ?
Paragoni con precedenti auto ?
Riportate anche le vostre esperienze e le vostre impressioni.
Eppure, quando sono andato dal concessionario, sono rimasto estasiato dalla grandezza (a mio avviso) del bagagliaio.
Grazie a tutti, ciao.
ps: complimenti a tutti per il forum !!! ... e scusate per la lunghezza del post.
|