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Argomento bloccato

problemone Mazda 3 1.6 cd

mercoledì 1 dicembre 2004, 14:03

Vi spiego quello che mi è successo: ho portato la mia M3 in officina perchè si era accesa la spia motore e faceva fumo nero. Dopo 2 giorni la vado a ritirare :D e il meccanico mi ha spiegato che si era tappato un tubo di riciclo dell'olio????????? e quindi lo hanno sostituito. Adesso viene il bello!!! Esco dall'officina e noto subito una perdita di potenza, come se la turbina non funzionasse, faccio qualche km e mi accorgo che la temperatura del motore non si alzava mai. Ritorno in officina e, altro problema, spengnendo la macchina rimaneva accesa la ventola del radiatore. Gli ho rilasciato la macchina e oggi mi hanno chiamato per ritirarla spiegandomi che il problema era il sensore del refrigerante. IL meccanico accende la macchina e si ripresenta lo stesso problema. Ho preso la macchina di cortesia e me ne sono andato, però adesso comincio a preoccuparmi parecchio!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

reset centralina

giovedì 2 dicembre 2004, 14:34

Ciao moto600,

io ho avuto lo stesso identico percorso di guai. E so di altre Mazda uscite dai conce dopo un intervento che presentavano l'analogo problema (non quello del fumo, ma quello della perdita di potenza: in 5 minuti me l'hanno sistemato) E' un problema facilmente risolvibile con il reset della centralina...a patto che ti carichino il software giusto. Il mio conce ha scoperto un baco nell'ultimo software di gestione Mazda (parlava di un CD 34) per cui, tornando al vecchio software tutto si è sistemato.

Ciao
Luke 1972

reset centralina

giovedì 2 dicembre 2004, 14:34

Ciao moto600,

io ho avuto lo stesso identico percorso di guai. E so di altre Mazda uscite dai conce dopo un intervento che presentavano l'analogo problema (non quello del fumo, ma quello della perdita di potenza: in 5 minuti me l'hanno sistemato) E' un problema facilmente risolvibile con il reset della centralina...a patto che ti carichino il software giusto. Il mio conce ha scoperto un baco nell'ultimo software di gestione Mazda (parlava di un CD 34) per cui, tornando al vecchio software tutto si è sistemato.

Ciao
Luke 1972

Software

venerdì 3 dicembre 2004, 16:32

Ciao Luke 1972,
ho spiegato al meccanico quello che mi hai scritto e mi ha confermato che è il nuovo software a dare problemi, però rimettendo il sofware vecchio il problema rimane, hanno provato anche a copiare e incollare il softw di un'altra M3 ma non va. Mi ha spiegato che comunque sono sempre in contatto con la Mazda per risolvere il problema.

rtirata

venerdì 17 dicembre 2004, 13:30

l'ho ripresa ieri, hanno sostituito la centralina, tutto OK

venerdì 17 dicembre 2004, 23:49

se hanno fatto questo sono grandi,
mi padre ha una subaru bifuel gpl e benza, contnentisimo dell'auto però non ha mai risolto un problema con l'impianto a gas che fa sempre accendere la spia del motore, ogni volta la fanno spegnere temporaneamente ma poi si ricomincia, hanno cambiato di tutto tranne un pezzo che non vogliono modificare, chissà quale mistero.

mercoledì 22 dicembre 2004, 0:58

oggi ho chiamato il capo-officina per 2 problemini.
Uno il solito frizione-cambio e l'altro i consumi.
Sono passato dal ciclo urbano dei 17.5-18 km/l di questa estate con clima acceso ai 13,5 di quest'ultimo mese.
la Strada è sempre la stessa!
Anche lui si è un po' allarmato ma mi ha rimandato il tutto a dopo la metà di gennaio!
Per la frizione se è necessario la sostituirà e mi ha precisato di non preoccuparmi del kilometraggio (perchè in precedenza mi aveva detto che difficilmente Mazda rispondeva intorno ai 20.000km visto che entrava in gioco anche l'usura) ma aveva già fatto la segnalazione dopo ultima volta che mi ero recato da lui!

per quanto riguardo il tubo del riciclo dell'olio è un problema della nuova produzione le stanno facendo i richiami a prima non ne ha di problemi! (a parte la mia con il difetto nativo).
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