Passa allo stile completo
Argomento bloccato

L'istinto... la ragione... (parte 1)

martedì 7 dicembre 2004, 16:41

Ebbene si... devo ammettere che il mio nick è al momento millantato, poichè, ahimè, non errabondo ancora in mazda 3. Son qui assiso al piccì, mentre la mia 1.6 mz cd touring attende, da quasi un mese ormai, nell'ampio parcheggio della concessionaria, sorniona nella sua livrea nera e col suo active pack che, a dispetto del nome, attivo ancora non è. A dispetto del mio amico psicologo che, conoscendomi bene, si era sbilanciato nel pronosticare la resa incondizionata della mia razionalità dinnanzi all'avanzata irruente dell'istinto, mi sono rassegnato ad attendere l'alba del nuovo anno per strappare la mia nuova auto dall'anonimo piazzale e darle in pasto la strada, affinchè possa avere inizio la sua vicenda di organi meccanici, ingranaggi, cinghie, viti, bulloni, gomme e metalli e plastiche e stoffe, gas di scarico, accelerazioni, decelerazioni, frenate, radiohead / pink floyd / guccini/ de andrè / echipiùnehapiùnemetta, strizzati in digitale mp3 e sparati dagli altoparlanti ad inondare l'abitacolo e i suoi occupanti...

Mi sono rassegnato, dicevo... ma più che rassegnato, anestetizzato, nel tentativo di rendere meno veemente l'offensiva di quella feroce impazienza che vorrebbe che i giorni corressero veloci, al galoppo verso la mattina di sole (se poi sarà una sera di fulmini e acquazzoni andrà bene uguale), quando la nuova vettura mi accoglierà finalmente nel suo grembo!

Ma infine... perchè mai tutto ciò?

(to be continued?)

mercoledì 8 dicembre 2004, 0:46

io non ho resistito oggi mi è stata consegnata e non mi interessa niente che per 24 giorni non è immatricolata nel 2005, tanto una mazda figurati che gran mercato potrebbe avere nell'usato, e una vettura di cui ci si innamora.

Ti capisco...

giovedì 9 dicembre 2004, 10:27

Anche la mia fuoriserie attende,
sotto un parcheggio coperto da tende,
che il suo fido cavaliere appiedato
la porti a casa subito,di filato.

Per l'istinto l'alba del nuovo anno e' lontana
ma la ragione non e' disposta a perder la grana
alla fine per lei son pochi i giorni
ma il bolido e' li' e aspetta che io ritorni

Ahime' cosi' dura e' la lontananza
dalla mia dama nera
cosi' bramata e fiera
e resister ne richiede di costanza...

Per la serie...Problemi mentali di chi ha visto la mz3,se ne e' innamorato e non la puo' avere prima del nuovo anno...COME TI CAPISCO!!!

Re: Ti capisco...

giovedì 9 dicembre 2004, 10:48

allanon ha scritto:Anche la mia fuoriserie attende,
sotto un parcheggio coperto da tende,
che il suo fido cavaliere appiedato
la porti a casa subito,di filato.

Per l'istinto l'alba del nuovo anno e' lontana
ma la ragione non e' disposta a perder la grana
alla fine per lei son pochi i giorni
ma il bolido e' li' e aspetta che io ritorni

Ahime' cosi' dura e' la lontananza
dalla mia dama nera
cosi' bramata e fiera
e resister ne richiede di costanza...
è nera allanon? com'è com'è?? nn sono ancora riuscito a vederne una nera, solo grigio titanio uffà! ma secondo te le nervature sul cofano motore e sulle fiancate col nero risultano di più o di meno rispetto al grigio titanio? domande strane lo so, ma sono uno di quelli folgorati io...
:lol:

Per la serie...Problemi mentali di chi ha visto la mz3,se ne e' innamorato e non la puo' avere prima del nuovo anno...COME TI CAPISCO!!!

mz3

giovedì 9 dicembre 2004, 11:16

Beh anche il titanium e' bellissimo, e' che l'auto di prima era argento metalizzato e non mi andava di prenderla di nuovo grigia (anche se il colore e' molto bello)...E' che ho visto la mz3 su un servizio sulla rai (purtroppo la guidava la donna che era piu' preoccupata di descrivere i cruscotti,la comodita' del sedile icolori della tapezzeria,il posacenere affusolato e altre stra-min@@@ate,che le prestazioni il motore etc...) ed era nera...Beh mi ha folgorato!Elegantissima e sportiva allo stesso tempo,il simbolo mazda che risalta alla grande sul nero (tipo le McLaren quanto belle sono argento e nere?).Quindi staro' attento ai graffi ma l'ho presa nera!E' veramente bella.E le nervature davanti, a mio parere, risaltano di piu' almeno con la luce del sole e di notte.Il particolare colore metalizzato con la luce del sole o i lampioni riflette sulle nervature inclinate che danno un effetto veramente gradevole.Ma questo e' un mio parere!

venerdì 10 dicembre 2004, 1:10

Gianlu, e chi l'ha detto che la mazda, con quel po' po' di belle creature che sta mettendo in circolazione ultimamente, non si conquisterà la sua brava fetta di mercato e conseguente migliore considerazione in fase di rivendita?

...cmq, come (forse) mi deciderò a narrare un giorno, non è che si sia trattato di una resa incondizionata dell'istino di fronte al freddo calcolo raziocinante, ma ci sono state anche altre motivazioni...

Allanon, che dire? ... molto bravo!!!! .. verrò a portarti le arance al manicomio! :wink:

(la mia imperizia in faccende di forum (per me una novità) mi ha portato ad aprire un nuovo argomento di discussione, al quale rimando per ulteriori sviluppi... la sfida è lanciata!)

.. tocca pur passare in qualche modo il tempo in attesa del debutto del nuovo anno...
Argomento bloccato