Passa allo stile completo
Argomento bloccato

COSA GLI COMPRO? MAZDA 3 o MAZDA 6 (diesel)

giovedì 8 luglio 2004, 15:39

ciao a tutti. :D
mio padre è in procindo di cambiare auto, e ignorante sull'attuale offerta automobilistica del momento si è affidato a mè 8O .

da 8 anni possiede una rover 620 che non ha mai conosciuto l'onta del guasto meccanico mai in 150000 km (incredibile)
(in relatà la rover 620 era il clone della honda accord 2000).

nel tentativo di procurargli un auto dalle simili performance sto seriamente valutanto i modelli della mazda; 3 e la 6 diesel.

so bene che sono diversi dal punto di vista della linea, ma il prezzo non è poi così diverso.
cosa mi dite?
pregi difetti anomalie delusioni soddisfazioni ecc ecc....

ps:
mazda :wink: mi è molto simpatica perchè a prezzi molto competititvi offre prodotti più belli delle blasonate case europee come vw audi mercedes fiat ecc
grazie infinite

io tifo mazda6

giovedì 8 luglio 2004, 16:20

ma solo perchè ho una mazda 6 e devo essere sincero non ho ancora provato la mazda3.

quindi il mio è un giudizio non completo.

però della mazda 6 ti posso dire tutto il bene possibile: spaziosa, comoda, sportiva, accessoriatissima e di gran classe.

a un prezzo competitivo (direi unico) un gran motore 2.0 da 136 cv con una ripresa da paura (300 nm!) e nessun problema di carico maxi.

ciao

E' molto che l'hai

giovedì 8 luglio 2004, 16:32

E' molto che hai la mazda6?

effattivamente sarei più per la 6 che per la 3.
Il rapporto prezzo \dimensione mi sembra pendere per la 6.

Ps:
io sono possessore della nuova polo4 19 tdi100cv.
La comprai prima del lancio della nuova gamma Mazda, ma se potessi tornare indietro ora saprei cosa comprare.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dal settembre 2003

giovedì 8 luglio 2004, 16:44

l'ho comprata nel settembre 2003, ora sono a 22.000 km.

ho la versione DCR 2.0 sw sport:

ottimi consumi, grande comodità e soprattutto...sportiva e bellissima!

fa la sua figurona e sembra ancora nuova di fabbrica dopo un uso piuttosto intenso (sta sempre fuori giorno e notte e qui il sole picchia parecchio)

ne sono soddisfattissimo e la consiglierei al mio migliore amico.

se non l'hai già fatto valla a provare a lungo su strada e sentirai che tenuta di strada nelle curve e nel misto.

ma penso che sia altrettanto valida la mazda3, solo che non la conosco.

ciao

Faccio l'escamotage

giovedì 8 luglio 2004, 16:57

:twisted:

Adesso ci penso io :twisted:

Dò la mia polo a mio padre e io mi compo la mazda 6.

Lui ha 65 anni, io ne ho 28 con una famiglia in crescita (siamo in 3 ma contiamo di aumentare).
Con la scusa che la polo è piccola la dò a mio padre che se va bene ci fa 10000 km l'anno, io mi compro la 6 che ci stiamo belli comodi.

Vorrei, ma non posso. Mio padre ha lavorato tutta una vita, e tutt'ora lavora (in proprio), non va mai in ferie, almeno che si goda una bella macchina.

Poi io glela SCROCCHERO'....

Re: Faccio l'escamotage

venerdì 9 luglio 2004, 8:06

Secondo me potresti fargli prendere la 6.
Semplicemente perché è già abituato ad una berlina (non che la 3 sia piccola, ma la 6 si avvicina di più come dimensioni e carozzeria alla 620), perché trovo la 3 più per il ragazzo giovane (magari non ancora sposato) mentre la 6 la vedo più adatta alla famiglia..... gusti personali, te lo dice un tuo coetaneo che ha prenotato la 3 ma che se avesse potuto avrebbe comprato volentieri la 6! :P

Ciao ciao
Argomento bloccato