Passa allo stile completo
Argomento bloccato

Strana politica mazda

lunedì 20 settembre 2004, 19:13

CIao, vorrei chiedervi un'opinione sulla politica di mazda a proposito della 3. Ho letto su una rivista che i proiettori allo xeno e il cruise control in germania sono disponibili a richiesta su tutta la gamma, perchè in italia no? Questo a tutto svantaggio di una macchina da tutti i propietari definita ottima e che sarebbe dopo la 6 l'arma da parte di mazda per far aprezzare il proprio marco qua da noi che non è molto conosciuto. Tenendo conto che la concorrenza li propone come optional sulle proprie macchine: vedi golf, stilo, 147 (restiling), focus ecc.
Mazda complimenti ma ci vorebbe poco per far meglio.
w la mazda 3 8)

martedì 21 settembre 2004, 7:38

Ciao,
purtroppo non posso che essere d'accordo con te!
Pure io cambierei qualcosa nella politica commerciale di Mazda.

A me ha alquanto dato fastidio che la versione Sport per la versione diesel sia stata "castrata" negli accessori rispetto alla versione benzina, pur con un prezzo (nonostante rimanga concorrenziale rispetto ad altre marche) "sbilanciato" all'interno della gamma.

Il prodotto è maturo, tant'è che si potrebbe giocare qualche altra carta: che ne dite ad esempio di una 3 col motore turbodiesel della sorella maggiore, il 2.0 da 136CV? Secondo me non farebbe altro che bene, andrebbe in qualche modo a farsi qualche nuovo cliente che ora per forza di cose devono orientarsi su Golf 2.0 TDI 140CV, Astra 1.9 150CV, Stilo 140CV, 307 2.0 136CV....... tanto la macchina c'è, l'autotelaio è bello robusto, i motori ci sono... cosa manca??
Forse solo un pò più di coraggio, ma soprattutto deve credere al prodotto, di più degli stessi clienti.

Ciao ciao
Matteo

Re: Strana politica mazda

martedì 21 settembre 2004, 12:47

ferro85 ha scritto:Mazda complimenti ma ci vorebbe poco per far meglio.
w la mazda 3 8)

Come ad esempio inserire la data nell'affollatissimo (di info) display centrale :D

mercoledì 22 settembre 2004, 18:37

Sono d'accordo per quanto riguarda la versione sport. Credo che comunque il 2000 diesel non tarderà ad arrivare anche perchè dati alla mano credo che la maggior parte delle 3 vendute siano a diesel (ricordiamo che il diesel ha superato le vendite rispetto al benzina). Comunque ai 136 cv del 2000 credo sarebbe ottimale abbinare l'esp.
Per il display credo che abbi ragione m3rl1n0, a mio avviso uno schermo così piccolo per una moltitudine di servizi (clima, radio trip) è un pò piccolo, chissa se in un futuro restiling........
Ciao a tutti
Argomento bloccato