venerdì 1 ottobre 2004, 7:22
Ma qualcuno è riuscito a vederla??
A me comincia veramente a sorgere il dubbio se funziona sul mio bolido...
Ad ogni accensione sto attentissimo al quadro strumenti, ma..... niente!
Ma dove dovrebbe accendersi poi? In quale quadrante? Voi siete riusciti a vederla?
venerdì 1 ottobre 2004, 10:31
TeoMZ3 ha scritto:Ma qualcuno è riuscito a vederla??
A me comincia veramente a sorgere il dubbio se funziona sul mio bolido...
Ad ogni accensione sto attentissimo al quadro strumenti, ma..... niente!
Ma dove dovrebbe accendersi poi? In quale quadrante? Voi siete riusciti a vederla?
Quadrante di sx, si trattasse di un orologio direi le a ore 8...
appena giri la chiave si accende per una frazione di secondo...e giallo/arancio...ma dura pochissimo...se non sai di preciso dove è non la ritrovi accesa...devi puntare lo sguardo prima di girare la chiave...
...oppure la tua è fulminata!!
sabato 2 ottobre 2004, 17:37
Ciao,
anche a me, come segnalato in un precedente post, non si accende mai la spia delle candelette.
Io, per sicurezza, a quadro acceso, attendo qualche secondo prima di avviare ma non so se è il caso di andare in assistenza.
Comunque grazie Raul, almeno adesso so dove "potrebbe" materializzarsi.
Coimunque sono a 1200 Km dopo un mese ed è uno spasso di macchina...invidiata da tutti gli amici che hanno cambiato ultimamente.
Fra un po' faro la mia recensione (che noia vero?)
Ciao a tutti da Luke 1972
lunedì 4 ottobre 2004, 19:21
Bhe manco nel mio bolide si vede sta spia... giuro che ho fatto molta attenzione ma niente... magari al primo controlla faccio controllare anche questo...
martedì 5 ottobre 2004, 7:52
Oggi sono stato attentissimo Raul, ho guardato proprio dove hai detto te mah.... niente!!!!!
Il fatto è che non sono il solo che non le vede, ma neppure te sei il solo che le vede, ovvero non penso sia un guasto.... mah....
Di sicuro non è un problema, almeno per me, ma mi piace stare molto attento ai particolari e non so dare una spiegazione a questo...
Che dipenda dalla temperatura esterna?? Di sicuro non ho mai acceso il bolido con temperatura inferiore ai 10°...
Ciao ciao
lunedì 11 ottobre 2004, 21:16
la spia è di colore arancio si trova nel quadrante a sinistra.
Si trova sotto la spia della pompa e a sinistra del freno a mano!
Ora fateci caso altrimenti avete un problema.
Capisco che se una fa attenzione a tutti i 3 quadranti può sfuggire ma ora non avete più scuse.
Spero che adesso possiate soddisfare la vostra curiosità!
mercoledì 27 ottobre 2004, 7:26
Ragazzi, sono stato un pò assente dal forum nell'ultima settimana ma ora sono di nuovo qui!
Maledetto lavoro......
Sono stato dal concessionario per il controllo dei 2000km.... ho chiesto anche delle candelette e mi ha risposto che, negli esemplari di Mazda 3 CD prodotti negli ultimi mesi (penso da luglio - agosto in poi) la funzione della spia delle candelette è stata DISABILITATA.
Questo spiegherebbe perché io e molti altri, a differenza di alcuni, non vedono questa benedetta spia. Ma il motivo? Boh!!
mercoledì 27 ottobre 2004, 18:41
ecco quindi spiegato il perchè della invisibilità delle candelette sulla mia nuova Mz3...
Io cmq prima di avviare il motore resto sempre 4-5 secondi ad aspettare che qualche lucina si spenga...non si sa mai...
venerdì 26 novembre 2004, 8:51
Aggiungo nuove informazioni all'ormai "giallo" sulla famosa spia delle candelette....
Stamattina, udite udite,
MI SEMBRA DI AVERLA VISTA!!!!!
Un'apparizione? Un'allucinazione? Vista annebbiata dal sonno? Occultamento di prima mattina??
Sta di fatto che mi sembra che si sia proprio accesa, è stata una frazione di secondo, ora mi metterò a controllare ogni mattina per esserne sicuro, ma vi giuro che prima non era veramente mai successo!!!
Possibile "arma del delitto"? Beh... temperatura esterna a 0 gradi esatti!!!
venerdì 26 novembre 2004, 13:15
Ebbene si, la spia esiste.
Ora con le temperature più rigide fa capolino per una frazione di secondo.
Ciao
Luke 1972