Passa allo stile completo
Argomento bloccato

mia da un mese e 10 giorni

domenica 10 ottobre 2004, 19:58

:D ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo.
Sono un felice possessore di una fiammante mazda 3 nera (mp3,spoiler,vano frigo,active pack) .Ho fatto 2100 km , i primi 1100 con guida moderata (secondo quanto il libretto in dotazione) i successivi ho provato le doti del motore e posso ben dire che va una favola. :lol:
Il pieno non mi supera mai i 42-43 euro e ci faccio circa 680-700 km (città , clima sempre acceso , e un po di autostrada dove ho raggiunto i mie primi 190 uuuaaaahhuuu)
Nel mio piccolo posso stilare una mia classifica dei pro e dei contro

PRO
motore silenzioso ,scattante, consumi ottimi (a 3000 giri, in quinta, viaggio a150
8O !), freni potenti, linea aggressiva (vista arrivare fa la sua figura)

CONTRO
Frusci aerodinamici , qualche rumore dalla parte posteriore (forse dovuto alle calamiti presenti sulla apertura,dietro i sedili , che consente di accedere al bagagliaio )
, piccoli vuoti ai bassi regimi (lo noto in prima se affondo un po di più il pedale) ,formazione di aloni bianchi sul rivestimento della porta(che va via facilmente con un panno umido) e i miei amici che voglio sempre guidarla

beh posso dire , cmq,che i contro sono piccolissimi fastidi che non intaccano nel modo più assoluto la grandezza di questa fantastica auto

finisco con un saluto a tutti voi e un mega complimento per il sito e per le vostre iniziative

domenica 10 ottobre 2004, 22:17

Complimenti!

Io sto valutando l'acquisto di un'auto nuova (come ho già scritto un bel po' di tempo fa: me la sto prendendo comoda), e nei prossimi giorni andrò a chiedere di provare su strada una Mazda3. Quindi vorrei approfittare anche di te e chiederti: che cosa intendi esattamente per fruscii aerodinamici?

Grazie!:)

lunedì 11 ottobre 2004, 20:13

ciao ep, mille grazie per i complimenti.
Non so se è una fissa ma ho come l'impressione che , dai 140 in su , si senta il taglio dell'aria ,(e come se avessi il finestrino non chiuso bene ).
Cmq il fruscio non causa veri fastidi ma sai quando la macchina è nuova sviluppi centomila volte di più il senso critico e quello che tu avverti gli altri nemmeno lo notano.
ciao

lunedì 11 ottobre 2004, 20:33

Mztonytre ha scritto:Non so se è una fissa ma ho come l'impressione che , dai 140 in su , si senta il taglio dell'aria ,(e come se avessi il finestrino non chiuso bene ).

Uhm, >140 in un test drive non so se riuscirò a farli ;) Domani vado a provarla e chiedo!
Argomento bloccato