Passa allo stile completo
Argomento bloccato

Modifica all'impianto stereo del bolido

mercoledì 17 novembre 2004, 10:31

Come tutti sapete lo stereo originale Mazda non ha uscite RCA, per cui, se qualcuno volesse espandere l'impianto di serie, si troverebbe sicuramente in difficoltà.

In questo caso si hanno due possibilità:

- o si compra un LOC (Line Out Converter) che trasforma le uscite amplificate in uscite a basso livello RCA;
- o si modifica l'autoradio, ricavando le uscite RCA direttamente dallo stadio di preamplificazione dell'autoradio.

Per mia fortuna ho trovato dalle mie parti un bravo installatore di autoradio che mi ha fatto la seconda modifica all'autoradio, che per la "modica" cifra di 70€ :cry: mi ha ricavato le due RCA front e rear.

Non vedo l'ora di provarle (devo ancora finire l'impianto), anche perché la qualità audio dovrebbe essere sicuramente migliore visto che si evita lo stadio di amplificazione dell'autoradio (sicuramente non di qualità eccelsa) e pure lo stadio di deamplificazione dei LOC.

A breve vi farò vedere qualche foto!

Ciao ciao
Matteo

P.S.: la meccanica del lettore MP3 è Pioneer

Mi sai dire i dati tecnici dell'impianto

mercoledì 17 novembre 2004, 17:16

Ciao Teo vedo che sei molto appassionato alla tua auto e ti dedichi molto ad apportare migliorie. Dell'impianto stereo visto che lo hai smontato mi sai dire di che marca è? Quanti watt è? Ho letto su precedenti post ma per la nostra amata M3 non si hanno dati certi.
Anche io ho un lettore MP3.
Ti ringrazio ciao a presto.

mercoledì 17 novembre 2004, 18:05

In effetti dati certi sulla radio della "3" proprio non se ne hanno!

Leggendo vari forum, anche americani, scopro che la radio ha una potenza di 25W x 4, che DOVREBBE corrispondere a circa 10W x 4 RMS.... non vedo l'ora di collegare il mio STEG 105.4... :lol:

Per la marca...... mah!! Non ci sono etichette, sigle, niente di niente, visto che il modulo MP3 è Pioneer potrebbe esserlo anche il resto dell'elettronica della radio, mah.... chi so sa!! :roll:
Argomento bloccato