mercoledì 24 novembre 2004, 23:52
Ciao a tutti.
Mi chiamo Matteo, sono di Tavullia.
Vorrei acquistare una Mazda 3 ma non so quale scegliere.
Il mio budget quasi impone la scelta per quella a benzina, tuttavia continuo a pensare a quella diesel.
La mia percorrenza annule è di + o - 18000 km.
cosa mi consigliate ?
grazie
giovedì 25 novembre 2004, 0:41
Kevin34 ha scritto:Ciao a tutti.
Mi chiamo Matteo, sono di Tavullia.
Vorrei acquistare una Mazda 3 ma non so quale scegliere.
Il mio budget quasi impone la scelta per quella a benzina, tuttavia continuo a pensare a quella diesel.
La mia percorrenza annule è di + o - 18000 km.
cosa mi consigliate ?
grazie
Per 18000 km il diesel non è indispensabile...il 1600 benza va più che bene...certo devi pensare di tenerlo alungo perchè i benzina rispetto al gasolio si rivendono molto meno bene....
ciaoooo
giovedì 25 novembre 2004, 9:51
mi consigliate di acquistare l'active pack ?
sapete quanto costa ?
giovedì 25 novembre 2004, 9:56
per la mia esperienza col 1.6 CD TurboDiesel, che ho da 7 mesi, ti consiglio il diesel: fa i 20 con un litro, ha delle ottime prestazioni. Il motore è tecnologicamente più avanzato rispetto al benzina! Paghi l'assicurazione come il benzina 1.6, è piu`rivendibile. e se la prendi nel 2005 sarà euro4.
I soldi che spendi in più al momento dell'acquisto li riguadagni, in qualche anno facendo 18.000km all'anno. Ma alla fine hai un auto migliore e più rivendibile!
giovedì 25 novembre 2004, 9:58
Per i soldi che costa, ne vale proprio la pena!
Ciao
Dimenticavo: benvenuto sul forum!
giovedì 25 novembre 2004, 10:33
grazie
Acquisterò sicuramente l'auto nel 2005, ancora non sono andato dal concessionario e non ho molta idea del prezzo che si riesce a strappare.
Ho guardato sul silto della Mazda e ho visto che l'active pack ha come prezzo di listino 800€. E' ancora un prezzo valido ?
Pensavo di andare su una macchina con questa configurazione
TOURING+ACTIVE PACK+ CD MODULO SINGOLO (colore winning blue, su "consiglio" di mia moglie)
Avete un idea di che prezzo posso stappare per la benzina o il diesel (1.6)?
giovedì 25 novembre 2004, 10:54
ciao e benvenuto se devi tenere l'auto per molti anni non ti consiglio ne i blu ne il nero....a te la scelta
ciao e a presto
bye bye
giovedì 25 novembre 2004, 11:31
Franky69 ha scritto:per la mia esperienza col 1.6 CD TurboDiesel, che ho da 7 mesi, ti consiglio il diesel: fa i 20 con un litro, ha delle ottime prestazioni. Il motore è tecnologicamente più avanzato rispetto al benzina! Paghi l'assicurazione come il benzina 1.6, è piu`rivendibile. e se la prendi nel 2005 sarà euro4.
I soldi che spendi in più al momento dell'acquisto li riguadagni, in qualche anno facendo 18.000km all'anno. Ma alla fine hai un auto migliore e più rivendibile!
franky sei sicuro ke prendendola nel 2005 sarà euro 4? a me il rivenditore ha detto ke anke se la prendessi a gennaio sarebbe sempre euro 3...
giovedì 25 novembre 2004, 11:33
kirk ha scritto:ciao e benvenuto se devi tenere l'auto per molti anni non ti consiglio ne i blu ne il nero....a te la scelta
ciao e a presto
bye bye
perkè? io veramente ero indeciso tra i 2 e l'auto vorrei tenerla almeno 3 anni... forse 5...
ke hanno questi colori ke nn va? forse intendi dire ke col passare degli anni perdono un po di "splendore"?
giovedì 25 novembre 2004, 11:48
ciao Alex, se la tieni max 3 anni allora puoi stare ancora su questi colori ma oltre è altamente sconsigliato a meno di non portarla in carrozzeria ogni 6 mesi per una bella lucidata.
Considera solo il fatto che i micrograffi che si creano anche solo con la spugna quando la lavi e la pelle di daino quando l'asciughi si vedranno di brutto quando l'auto è al sole per non parlare se dovessi lavarla sotto i rulli automatici.
purtroppo ho esperienze sia di auto nere che di auto blu...
è semplicemente un consioglio.
ciao e a presto
bye bye