Pure io questo week-end ho messo mano all'impianto audio del bolido!!
Avevo l'intenzione di mettere pure qualche foto, ma mi son reso conto che la qualità della macchinetta digitale che ho fa parecchio schifo!!

Sono pessime purtroppo....
Comunque ho sostituito le casse di serie con un sistema due vie della AD, woofer da 16 in porta + tweeter sui triangolini dietro gli specchietti.
Per i tweeter ho utilizzato una fresa per fare un buco sulla plastica, poi vanno un pò ad incastro e un pò li ho siliconati dietro.
Per i woofer ho utilizzto un adattatore della Coral per Ford Focus, per farcelo stare in porta del bolido gli ho dovuto fare anche un piccolo taglio col seghetto, niente di particolare.
Crossofer fissati in un punto intermedio tra woofer e tweeter, non facile da trovare visto la grandezza degli stessi e pochi punti di "ancoraggio" dentro il pannello porta.
L'impianto audio è decisamente migliorato, l'immagine sonora si è finalmente alzata e di parecchio, i bassi sono più profondi, gli alti più cristallini, insomma, ne è valsa sicuramente la pena!!!
Il prossimo passo sarà l'installazione di un aplificatore. O due se mi vien in mente di prendere anche un crossover elettronico.
Mi dispiace veramente da morire non aver foto decenti da pubblicare, ma se mi va di smontare il pannello porta di nuovo (sicuramente fra breve) prometto che ne farò di migliori!!
Ciao ciao
Teo