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MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2004, 22:32 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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visto che ad un paio di persone è sucesso praticamente nel medesimo giorno o al massimo con un giorno di differenza potrebbe anche essere che il gasolio era miscelato con acqua.
Può succedere delle infiltrazioni nelle botti del benzinaio ma soprattutto in fase di riempimento o ancora meglio quando i camionisti per quadagnarsi qualcosa sopra allungano il carico con acqua.
Mi è successo in passata con alcune fiat e il problema che mi dava era proprio il calo di potenza, addirittura con la volkswagen non sono riuscito neanche ad arrivare alla cassa del benzinaio.
Conclusione: carro attrezzi, pulizia dei tubi e degli iniettori ed ancora a piedi quindi nella seconda fase cambio della pompa del vuoto, bisognava farlo subito ma il servizio di mobilità volkswagen mi aveva portato l'auto in un'officina un po' deficitaria.
Quindi ho riportato l'auto dal mio concessionario per rimetterla in sesto.
In quel momento avevo i cali di potenza ma erano dovuti all'acqua che ruppe, negli iniettori-pompa, le molle del movimento della pompa vuoto!

Quindi gli effetti dell'intrusione dell'acqua nel gasolio sono sempre gli stessi anche se i risultai sono diversi da tipologia di motore.


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MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2004, 9:51 
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Passeggero
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 45
Località: Napoli
COn la mia punto 55 s ad esempio misi della benza ad un distributore che, a mio parere aveva poca benzina nel serbatoio... e si sa quella sotto a tutto e benzina sporca... e c'è anche dell'acqua... ma può darsi anche la benzina sporca... o nel nostro caso del gasolio sporco!!! Il motore perde colpo... ve lo dico perchè è successo a me e anche a mio padre... vabbe quelli erano dei sensori di non so che... dopo una certa velocità perdeva colpi... tipo il flussometro o non so che!!!

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MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2004, 21:39 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 13
Località: Emilia Romagna
Devo dire che l'altro giorno ,mentre percorrevo una strada di montagna in salita , ho avuto l'impressione che la mia M6 facesse fatica a prendere giri....ma in effetti la salita era molto ripida e forse e' stata solo un'impressione..vedremo..
Ritornando al problema della tua auto direi che effettivamente potrebbe essere il debimetro anche se la tua auto e' nuova e di solito il debimetro da' problemi intorno ai 60-70 mila Km.
Per caso hai un filtro dell'aria non originale ? questo potrebbe dare dei problemi al debimetro specie se e uno di quelli che ha bisogno di essere spruzzato da una specie di colla-olio prima di essere montato.
Infatti questa colla-olio potrebbe arrivare al debimetro e rovinarlo.
Potrebbe comunque essere anche un problema di mappatura.
Verifica la frequenza e il ripetersi del problema,perche' le centraline ricevono segnali da molti sensori e a volte si 'incasinano' da sole.Basta spegnere l'auto e riaccenderla per rimediare.

ciao
Tova


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 Oggetto del messaggio: Hai letto il mio post...
MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2004, 8:47 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
...nella sezione problemi tecnici? Si chiama "Sentite che mi ha detto l'officina...". Gradirei un tuo commento da esperto....

Grazie Tova e ciao

P.S.: Non ho cambiato il filtro dell'aria...


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