Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemone Mazda 3 1.6 cd
MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2004, 14:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Vi spiego quello che mi è successo: ho portato la mia M3 in officina perchè si era accesa la spia motore e faceva fumo nero. Dopo 2 giorni la vado a ritirare :D e il meccanico mi ha spiegato che si era tappato un tubo di riciclo dell'olio????????? e quindi lo hanno sostituito. Adesso viene il bello!!! Esco dall'officina e noto subito una perdita di potenza, come se la turbina non funzionasse, faccio qualche km e mi accorgo che la temperatura del motore non si alzava mai. Ritorno in officina e, altro problema, spengnendo la macchina rimaneva accesa la ventola del radiatore. Gli ho rilasciato la macchina e oggi mi hanno chiamato per ritirarla spiegandomi che il problema era il sensore del refrigerante. IL meccanico accende la macchina e si ripresenta lo stesso problema. Ho preso la macchina di cortesia e me ne sono andato, però adesso comincio a preoccuparmi parecchio!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: reset centralina
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2004, 14:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao moto600,

io ho avuto lo stesso identico percorso di guai. E so di altre Mazda uscite dai conce dopo un intervento che presentavano l'analogo problema (non quello del fumo, ma quello della perdita di potenza: in 5 minuti me l'hanno sistemato) E' un problema facilmente risolvibile con il reset della centralina...a patto che ti carichino il software giusto. Il mio conce ha scoperto un baco nell'ultimo software di gestione Mazda (parlava di un CD 34) per cui, tornando al vecchio software tutto si è sistemato.

Ciao
Luke 1972

Profilo  
 Oggetto del messaggio: reset centralina
MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2004, 14:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao moto600,

io ho avuto lo stesso identico percorso di guai. E so di altre Mazda uscite dai conce dopo un intervento che presentavano l'analogo problema (non quello del fumo, ma quello della perdita di potenza: in 5 minuti me l'hanno sistemato) E' un problema facilmente risolvibile con il reset della centralina...a patto che ti carichino il software giusto. Il mio conce ha scoperto un baco nell'ultimo software di gestione Mazda (parlava di un CD 34) per cui, tornando al vecchio software tutto si è sistemato.

Ciao
Luke 1972

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Software
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2004, 16:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Luke 1972,
ho spiegato al meccanico quello che mi hai scritto e mi ha confermato che è il nuovo software a dare problemi, però rimettendo il sofware vecchio il problema rimane, hanno provato anche a copiare e incollare il softw di un'altra M3 ma non va. Mi ha spiegato che comunque sono sempre in contatto con la Mazda per risolvere il problema.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: rtirata
MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2004, 13:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

l'ho ripresa ieri, hanno sostituito la centralina, tutto OK

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2004, 23:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

se hanno fatto questo sono grandi,
mi padre ha una subaru bifuel gpl e benza, contnentisimo dell'auto però non ha mai risolto un problema con l'impianto a gas che fa sempre accendere la spia del motore, ogni volta la fanno spegnere temporaneamente ma poi si ricomincia, hanno cambiato di tutto tranne un pezzo che non vogliono modificare, chissà quale mistero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 dicembre 2004, 0:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

oggi ho chiamato il capo-officina per 2 problemini.
Uno il solito frizione-cambio e l'altro i consumi.
Sono passato dal ciclo urbano dei 17.5-18 km/l di questa estate con clima acceso ai 13,5 di quest'ultimo mese.
la Strada è sempre la stessa!
Anche lui si è un po' allarmato ma mi ha rimandato il tutto a dopo la metà di gennaio!
Per la frizione se è necessario la sostituirà e mi ha precisato di non preoccuparmi del kilometraggio (perchè in precedenza mi aveva detto che difficilmente Mazda rispondeva intorno ai 20.000km visto che entrava in gioco anche l'usura) ma aveva già fatto la segnalazione dopo ultima volta che mi ero recato da lui!

per quanto riguardo il tubo del riciclo dell'olio è un problema della nuova produzione le stanno facendo i richiami a prima non ne ha di problemi! (a parte la mia con il difetto nativo).

Profilo  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora