Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2004, 21:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

ah dimenticavo la spia delle candelette.
Come ho già detto in altro post si accende un istante nel quadrante a sinista, luce arancio in basso a sinistra.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 ottobre 2004, 23:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Jolly10 ha scritto:
il computer di bordo non è per niente affidabile.
Pensa che prima in paese andata e ritorno per lavoro indicava una media del 5,7 ora è 6,3.
Questa estate mi son fatto un viaggetto di 1300 km di andata e altrettanti di ritorno con clima sempre acceso; andata media del CDB del 6,7 ritorno del 6 ma la cosa strana è stato il fatto che dopo 15 km è passata dal 6,7 a 6 ed è rimasta così per tutto il viaggio.
Lo stesso vale per la rimanenza del carburante in paese scende di circa il doppio dei km percorsi il che non coincide con la media del consumo indicato.
La lieta notizia è che il CDB è molto pessimista in realtà i consumi sono inferiori e anche l'autonomia è superiore.

Mi lascia alquanto perplessa la tua constatazione sulla scarsa affidabilità del CDB. Perchè temo di condividerla...
:(

In particolare perchè fino ad oggi (1500 km...) a partire dall'ultimo pieno in cui ho ho fatto il reset anche a me il CDB è rimasto inchiodato a 5.8 l/100 km (senza variare dopo aver girato per 2 gg in autostrada e poi 2 gg in città...)

E poi sono perplesso dalla discordanza tra le tue rilevazioni e quelle fornite da TeoMz3 nel post "konsumi"

Questo CDB è ottimista o pessimista?
:?:

Inizio francamente a pensare che la PERFETTA Mz3 abbia un baco nel suo CDB.

Non so per altre case automobilistiche come sia la situazione e se per la Mz6 le cose vadano allo stesso modo. Ma sulle Fiat/Alfa/Lancia mi sembra che i dati forniti sui consumi siano mediamente più precisi. Soprattutto che risentano in "real time" delle variazioni del percorso compiuto dall'auto...

Come fa a non variare il consumo Average passando da urbano ad autostradale?

Ogni quando lo si deve resettare? Ogni 50 km?

Mah...

Ne scaturisce, alla fine di questa discussione una piccola riflessione, meglio, un luogo comune....
8)
Si stava meglio quando si stava peggio
:lol:
Insomma senza CDB mica ci si faceva tutte 'ste paranoie sui consumi...

Bastava guardare quanti km facevi con un pieno.
E forse ci azzeccavi di più

:mrgreen:

A voi la parola

il CDB

1) OTTIMISTA

Immagine

2) PESSIMISTA

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2004, 8:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

Il mio per ora si è rivelato sempre ottimista, ovvero mi segnala un consumo migliore (inferiore) di quanto non rilevato alla pompa (ma comunque di una percentuale che ritengo accettabile), quattro pieni, CdB resettato al momento del rifornimento, mi sembra abbia un funzionamento regolare, ovvero se tendo a correre di più mi segnala un consumo superiore (scarti sempre di un decimo alla volta però!!) e viceversa, logico che nei primi kilometri subito dopo aver fatto gasolio non è il massimo della precisione, ma si stabilizza perfettamente dopo qualche decina....

Insomma, non so se sti CdB funzionino in maniera diversa, ma del mio non ho lamentele da fare! :roll:

Ciao ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2004, 2:19 
Non connesso
Tuner
Tuner

sono contento per te!
Una soluzione ci sarebbe, ed è quella di tener visualizzata l'ora, in virtù del fatto che o si vede l'orologio o il CdB.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2004, 22:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Jolly10 ha scritto:
sono contento per te!
Una soluzione ci sarebbe, ed è quella di tener visualizzata l'ora, in virtù del fatto che o si vede l'orologio o il CdB.

mi sembra un'ottima idea effettivamente...

Al di là delle bischerate al termine di questo week end di viaggio (prevalentemente in autostrada, circa 800 km percorsi) il mio CBD non è mai sceso sotto i 5.4 l/100 km.

Che comunque se calcoli è la media consumi dichiarata dalla casa. Per scendere ancora io credo che più che il piede leggero bisogna andare a pedali :lol:

Profilo  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]