Ciao ragazzi,
a nessuno è venuto ancora in mente di ritoccare la mappatura della centralina del bolido??
Lo so che i "puristi" già storceranno il naso, mi spiego meglio: non è mia intenzione chiedere il massimo dal motore, spremere cavalli e coppia a volontà per mettere in crisi frizione e longevità dello stesso, ma semplicemente regolarizzare le curve di potenza/coppia, migliorare i consumi (a parità di utilizzo del motore), diminuire la fumosità dello scarico...
In teoria, se il lavoro viene fatto via seriale (senza dissaldamento della eprom della centralina) è veramente dura scoprire il "taroccamento" (che più che taroccamento io lo chiamerei miglioramento

) e quindi la garanzia non ne risentirebbe... il mio dubbio maggiore è trovare CHI ti fa un lavoro innanzi tutto onesto e, naturalmente, fatto bene! Sempreché si possa fare con la centralina della Mazda 3....
Non mi dispiacerebbe affatto avere qualche cavallo in pià (diciamo sui 120/125) e una coppia leggermente più corposa soprattutto ai regimi più bassi. Tenendo conto che, non avendo una guida veloce e nervosa salvo poche volte, il motore non sarebbe stressato più di tanto.
Che ne dite??
Ciao ciao