Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica centralina Bolido
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2004, 11:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao ragazzi,

a nessuno è venuto ancora in mente di ritoccare la mappatura della centralina del bolido?? 8)

Lo so che i "puristi" già storceranno il naso, mi spiego meglio: non è mia intenzione chiedere il massimo dal motore, spremere cavalli e coppia a volontà per mettere in crisi frizione e longevità dello stesso, ma semplicemente regolarizzare le curve di potenza/coppia, migliorare i consumi (a parità di utilizzo del motore), diminuire la fumosità dello scarico...
In teoria, se il lavoro viene fatto via seriale (senza dissaldamento della eprom della centralina) è veramente dura scoprire il "taroccamento" (che più che taroccamento io lo chiamerei miglioramento :) ) e quindi la garanzia non ne risentirebbe... il mio dubbio maggiore è trovare CHI ti fa un lavoro innanzi tutto onesto e, naturalmente, fatto bene! Sempreché si possa fare con la centralina della Mazda 3....

Non mi dispiacerebbe affatto avere qualche cavallo in pià (diciamo sui 120/125) e una coppia leggermente più corposa soprattutto ai regimi più bassi. Tenendo conto che, non avendo una guida veloce e nervosa salvo poche volte, il motore non sarebbe stressato più di tanto.

Che ne dite??

Ciao ciao

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Oddio...
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2004, 18:08 
Non connesso
Tuner
Tuner

...un ritocco alla centralina è sempre un salto nel buio, a meno che non conosci chi ti fa la modifica e come lavora.
Certo spendere soldi, rischiando di fottere la garanzia per avere 10 CV in più e una erogazione leggermente più corposa secondo me non vale la pena...
O decidi di fregartene e rischi, facendola pompare seriamente (magari da qualcuno che rilascia a sua volta delle garanzie sul lavoro effettuato) cavandone minimo 25 30 cavalli in più, oppure lascia perdere.

Sennò sarebbe come fare l'assetto e abbassare la macchina di 1 cm....

Poi sinceramente penso che la curva di potenza attuale sia molto ben distribuita considerata che la coppia e la cavalleria sono buone ma non da primato mentre le prestazioni sono allineate con macchine più "toste" come la Focus TDCI da 115CV, Stilo e Alfa 147 da 115 CV, Corolla da 116 e via dicendo.
Quindi se ci metti le mani...o ce le metti perbene o lasci perdere...
Almeno secondo me

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]