Mazda Club Italia
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Tagliand_ino
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Autore:  MK [ mercoledì 27 ottobre 2004, 18:02 ]
Oggetto del messaggio:  Tagliand_ino

Ho portato la mia M3 diesel al minitagliando dei 2500 Km, che dovrebbe essere gratuito, nel senso che e' gratuita la manodopera. Ho speso 50 euro per il "materiale": 4,5 Kg di olio motore (Mazda di Pisa, concessionario Sbrana).
A voi questo tagliando e' costato? Quanto? Dove?
zoom zoom
Mikele

Autore:  cerny [ mercoledì 27 ottobre 2004, 18:16 ]
Oggetto del messaggio:  ??

io ho la m6, ma credo sia la stessa cosa....
a 2500 km c'è solo un controllo dei livelli. nulla di speciale, è solo una " cortesia " gratuita che fa il concessionario.
è un lavoro che a me hanno fatto in 15 minuti, assolutamente gratis.
non c'è alcun tipo d'intervento ,tanto meno il cambio dell'olio !!
a questo chilometraggio lo si faceva solo fino agli anni '70. il primo tagliando con cambio olio e filtri è a 20.000 km, oppure dopo un anno di vita della macchina.
per cui credo che ti abbiano cambiato l'olio inutilmente. :(
ciao

Autore:  TeoMZ3 [ mercoledì 27 ottobre 2004, 23:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Confermo che per il mio controllino dei 2000 non mi hanno fatto spendere un €, solo verifica dei livelli.....

Sinceramente un cambio dell'olio a questo chilometraggio mi sa tanto da fregatura.... :(

Autore:  gio47 [ giovedì 28 ottobre 2004, 7:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliand_ino

concessionario Sbrana.

nomen omen ..... con quel nome ti ha "sbranato" 50 euro :lol: :lol: :lol:

Diceva una canzone di Venditti: "in questo mondo di ladri......"

Ciaoo

Autore:  MK [ giovedì 28 ottobre 2004, 7:47 ]
Oggetto del messaggio:  glielo dico?

Cosa dite, e' il caso che io vada a chiedere spiegazioni allo Sbrana sul cambio dell'olio (e soprattutto sui 50 euro)?
Non e' che magari nei primi Km l'olio si sporca di piu'?

Mi pare di capire cha nei concessionari di Milano, Venezia, (gio47, dove?) non lo abbiano sostituito...

Mikele

Autore:  Jolly10 [ giovedì 28 ottobre 2004, 20:34 ]
Oggetto del messaggio: 

no niente cambio d'olio solo un'aggiunta perchè nei primi km si consuma velocemente. Ovviamente gratis ma lo stesso mi era successo 4 anni fà con la volkswagen sempre gratis tenendo conto che il motore era già a norma euro3 come il nostro.
Ti hanno fregato neanche la citroen di mio padre di 2 anni fà niente cambio d'olio.

Autore:  sonica72 [ giovedì 28 ottobre 2004, 23:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao a tutti...
Allora che cosa mi consigliate visto che mi avvicino anche io al "tagliandino"?

Il Concessionario non me ne aveva fatto alcuna menzione. Lo scopro da voi.
:roll:
Secondo voi è meglio che:
:?:

1) Andare al Centro assistenza Mazda e farsi controllare i livelli rischiando di spendere 50 euro come l'amico Mk (...OT...Mk come Marlene?)

2) Controllare da solo il livello dell'olio e aggiungere eventualmente quel che manca? In tal caso che olio mi consigliate?

3) Andare dal mio benzinaio di fiducia e farmi fare il controllo?


Ve lo chiedo considerando che non è che io abbia molto tempo per andare fino al centro Mazda solo per farmi controllare l'olio...

Autore:  TeoMZ3 [ venerdì 29 ottobre 2004, 7:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Io ti consiglio di farlo comunque dal concessionario dove l'hai presa.

Mi sembra strano si siano "dimenticati" di dirti di questo tagliandino visto che credo sia una cosa richiesta direttamente dalla casa madre e non uno scrupolo dei singoli concessionari.... e proprio per questo, in malafede, non vorrei che qualche concessionario si volesse rifare facendoci sopra una "minicresta"..... :roll:

Consiglio mio, visto che è solo un controllo dei livelli, verifica semplicemente il livello dell'olio per vedere se effettivamente manca, al limite un rabbocco puoi pretenderlo gratis visto che gli hai appena lasciato 20.000€.... 8)
Se ti dicono che bisogna cambiarlo chiedigli VIVAMENTE spiegazioni, portando esempio che TUTTI i tuoi amici del forum non hanno mai ricevuto richieste di questo tipo e che, sinceramente, se è proprio da cambiare l'olio questo dovrà essere fatto ai 10.000.... dai, a 2.000 è troppo presto cavolo!!!

Prima di effettuare rabbocchi fai-da-te informati perfettamente sulle specifiche dell'olio che dovrai utilizzare, i motori diesel su questo punto di vista sono più "delicati" di quelli a benzina, ovvero ci sono oli specifici (con specifiche diverse) per diesel aspirati, iniezione indiretta, diretta common rail, iniettore-pompa, ecc.

Il mio concessionario mi ha chiesto di ritornare ai 6.000 km per un altro controllo GRATUITO dei liveli.....

Ciao ciao

Autore:  kirk [ venerdì 29 ottobre 2004, 9:57 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao raga, io ho una m6, il conce mi aveva detto di portarla per un controllo gratuito a 5000 km ma non ho usufruito di questa feature inquanto non ho avuto tempo. adesso dopo 15000 km l'olio è ancora al suo posto e l'indicatore dell'astina ancora prossimo al max come quando l'ho ritirata, consumo di olio praticamente 0.

ciao e a presto

Autore:  MK [ venerdì 29 ottobre 2004, 13:26 ]
Oggetto del messaggio:  Ho verificato

Dunque: sentiti i vostri pareri sui 50 euro che mi hanno scucito per sostituire l'olio, ho chiamato la mazda italia e la mia concessionaria.
La Mazda dice che non e' prevista la sostituzione dell'olio a 2500 Km, al massimo un rabbocco, ma che alcune concessionarie propongono il cambio dell'olio di loro iniziativa.
La mia concessionaria (Sbrana-Pisa) mi spiega che la loro politica e' quella di proporre al ciente il cambio dell'olio a 2500 perche' nei primi Km si sporca molto di limatura metallica. Precisa anche che non ero tenuto a cambiarlo, era solo un'opzione che loro mi offrivano senza farmi pagare la manodopera (ma si sono ampiamente rifatti con 50 euro per 4,5 Kg di olio! Nemmeno l'extra-extra-extra vergine di oliva biologico costa cosi'!!!).
Riassunto: dovevo stare piu' attento... serva almeno ai prossimi!
Mikele

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