ciao...per prima cosa lasciate che mi presenti...stranamente sono una "signorina"
dico stranamente perchè non trovo facilmente ragazze in forum di auto purtroppo...comunque, ho bisogno di qualche consiglio e dato che di macchine me ne intendo si e no, mi devo affidare ai forum per capirci un pochino di più e sentire qualche parere.
Dunque, sabato son stata in concessionaria mazda (dovrei cambiare macchina...o meglio, rottamare quella dei miei e fare, diciamo, un cambio)...dopo aver girato qlke altra casa, tra cui peugeot, fiat, ford e opel e rimasta insoddisfatta sono entrata anche a vedere la mazda2, che tra le altre cose mi è sempre piaciuta da quando è uscita in commercio ma mi sembrava un pò cara, comunque mi han proposto un benzina 1.3 75cv play, con sconti rottamazione etc, a 10.000euro tondi tondi (anche se tenterò d trattare ancora qualcosina ma dubito si riesca), il prezzo direi che è abbordabile (dato che è uno dei più decenti e bassi che ho trovato super accessoriata, a parte la nuova 206plus 1.1 che te la tirano dietro ma lasciamo stare i consumi).
Dopo aver letto con non poca fatica le vostre pagine
mi avete convinta sempre di più...vorrei solo un riassunto veloce veloce perchè le vostre informazioni erano davvero tante: quello che mi preme di piu sapere è il consumo, quindi, come vi sembrano?quanto vi fa il benzina voi che ormai l'avete testata???ne vale la pena?all'inizio volevo stare sul diesel , io arrivo da una lancia Y 1.4 che mi beve come un alcoolizzata anonima, e mi fa gli 11, ma se dovessi prendere il 1.3 benzina? meglio il 75 o 85cv? non faccio troppi km ma se guardo nel futuro e alle spese che ho sostenuto fino ad ora, quei 1800euro in più non sarebbero buttati via nel diesel...o la differenza non è poi cosi tanta? non vorrei ritrovarmi a comprare di nuovo una macchina che mi prosciuga il portafoglio!
quindi...se gentilmente qualcuno di voi che ormai la usa da un pò ed è più attendibile (e che almeno non è una rivista) può darmi delle dritte e dare "i numeri"
lo ringrazio anticipatamente...anche se so già che sono in un forum di parte hehehehehe!
ho letto poi su qualche forum come 4ruote che c'è chi si lamenta per i costi di ricambi e manutenzione e il mio concessionario "di fiducia" me l'ha sconsigliata poichè essendo jappo son cari e difficili da trovare (prob tira l'acqua al suo mulino heheh...insomma...mi vorrebbe far comprare una Yaris!!!!)...ma quando entro nei forum dove parlate di mazda2 vi trovo comunque tutti soddisfatti!!!!! insomma...on so da che parte pendere, calcolando che in alternativa avrei una 206plus diesel...o un'opel corsa!!!!
Grazie!!!!