lunedì 18 gennaio 2010, 0:08
La batteria della mia 2 sta x partire..
Qualche giorno ancora ed è out..
la prima immatricolazione è del 07/2007 e fino ad un mese fa nessun problema..
mai problemi..
come utilizzatore ho solo il satellitare dell'assicurazione.. dite che la durata è buona e che è un consumo normale x la mia batteria?
lunedì 18 gennaio 2010, 11:00
marco.plm ha scritto:La batteria della mia 2 sta x partire..
Qualche giorno ancora ed è out..
la prima immatricolazione è del 07/2007 e fino ad un mese fa nessun problema..
mai problemi..
come utilizzatore ho solo il satellitare dell'assicurazione.. dite che la durata è buona e che è un consumo normale x la mia batteria?
le batterie sono un'incognita, sempre. diciamo che il 70% dura 4 anni, c'è un 10% che molla dopo 2 anni, ma anche un 10% che tira fino a 7.
a volte non conta il tipo di lavoro che fa, ma gli urti e le vibrazioni a cui si sottopone.
una "svegliata" con una ricarica energica con uno starter o un caricabatterie potente potrebbe allungare la vita di 6 mesi, ma non di più.
lunedì 18 gennaio 2010, 11:49
l'ho fatta controllare con il densimetro e mi è stato detto di tirare fin quando riesco.. ma poi di cambiarla..
c'è da dire che il freddo incide un po' ma a questo punto tirare e cambiarla..
lunedì 18 gennaio 2010, 13:24
Come dice mikom le batterie sono un'incognita, però due anni solo di durata sono quasi sfiga!
Verifica comunque con un amperometro se ci sono grossi assorbimenti a vuoto (non ci dovrebbero essere consumi superiori a qualche decimo di Ampere) e controlla la tensione con auto in moto e senza niente di alimentato (fari, clima, autoradio, ecc).
La tensione dovrebbe essere vicina ai 14V. Se così non fosse ,allora potrebbe essere che l'alternatore abbia qualche problema.
lunedì 18 gennaio 2010, 13:36
mmmh.. ora controllo subito con il tester..
martedì 2 febbraio 2010, 23:57
controllai e mi dava 14,4 con auto accesa..
ecco un video di cosa mi accade..
giovedì 4 febbraio 2010, 13:15
ragazzi.. brutta notizia.. il motorino è andato..