mercoledì 3 aprile 2013, 17:30
Ciao a tutti! io volevo comprare una Mazda 2 e fare realizzare un impianto a metano aftermarket, il mio installatore di fiducia ha detto che non ci sono problemi e che ha già realizzato un impianto uguale per un'altra Mazda 2.. il venditore Mazda mi ha invece detto che è una macchina che mal sopporta l'impianto a metano... (non era di molte parole e nonostante gli avessi domandato il motivo ha borbottato qualche parola di circostanza senza rispondermi).. voi cosa ne pensate a riguardo? ha ragione il venditore o parlava solo per sentito dire oppure voleva vendermela con l'impianto GPL montato già dalla casa? oppure ha ragione l'installatore, o anche lui mi propone un impianto a metano per guadagnarci di più?
grazie a tutti, ciao! =)
mercoledì 3 aprile 2013, 22:54
Benvenuto!
Se vuoi comprare un veicolo nuovo, sappi che perderesti la garanzia della casa madre montando l'impianto a metano, se non su tutta la macchina SICURAMENTE sul motore e parti correlate
Ci sono stati un po' di problemi effettivamente su Mazda2, pero' con impianto a GPL.
giovedì 4 aprile 2013, 18:26
non ci sono feedback riguardanti il metano, vero?? il concessionario anche oggi mi ha detto che è un impianto che è sconsigliatissimo sul motore, quando gli ho chiesto perchè, ha detto che l'aveva "sentito dire"... e invece l'installatore mi ha detto che non ci sono problemi... mah, qua ognuno dice tutto e l'opposto di tutto.. =(