Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

liquido freni,olio cambio, candele e refrigerante

giovedì 18 febbraio 2021, 12:18

Ciao.
è da molto che non scrivo ma ogni tanto vi leggo.
Devo fare un talgliando dei 120.000 (ora ne ho 130.000) e siccome da quando è finita la garanzia non ho fatto una manutenzione come si deve (cambio olio e poco altro da un meccano qualsiasi) ho deciso di prende un po' di prodotti di qualità superiore e farmeli mettere dal un meccanico.
in particolare olio motore, filtri ecc...
unico dubbio sui seguenti punti:
1) il fluido freni e frizione va bene uno qualsiasi (ovviamente rispettando la classificazione) o ci sono marche migliori? e quanti litri per la sostituzione completa?
2)olio cambio manuale, anche qui ci sono marche migliori di altre?

come olio motore ho scelto castro il nuovo Grx...con anche uno shampoo castrol per motore da utilizzare prima della sostituzione dell'olio (controllando per caso il livello dell'olio mi sono trovato praticamente a 0 e non vorrei avesse fatto depositi)

3) le candele non sono mai state cambiate...ma se non si cambiano cosa rischio? in ogni caso anche qui ci sono marche migliori di altre?
il codice da libretto è: ZJ46 18 110 O ZJY6 18 100...il primo dei due viene indicato come "dalla casa" cosa significa?

4) e il liquido refrigerante motore, anche questo era sotto il minimo e andrebbe sostituito...ci sono marche migliori di altre?

Grazie

Re: liquido freni,olio cambio, candele e refrigerante

mercoledì 24 febbraio 2021, 11:21

Ciao, credo che se tu vai su marche note ed eviti "cinesate", non puoi sbagliare. Se si trattasse di un'auto da competizione, allora si che si andrebbe a guardare il capello e troveresti sui forum specializzati, gente che ti consiglia questo invece di quello! ;)
Rispondi al messaggio