Assolutamente no, non vi sto prendendo in giro, voglio capire bene come funziona.
Mi sono documentato e per questo vi esponevo i miei dubbi, ad ogni modo chiedo scusa per la mia ignoranza....
Allora, da quanto ho capito io è così:
-il gasolio nel fap ci finisce tramite una post iniezione di gasolio ma non da un iniettore dedicato.
-la cerina viene costantemente miscelata al gasolio, non solo in fase di pulitura. Serve a fermare il particolato.
quindi: non essendoci altri iniettori oltre a quelli posti in testa a ogni cilindro (correggetemi se sbaglio) la cerina passa attraverso di loro.
Accertato ciò la mia domanda era: è vero che la cerina serve a lubrificare gli iniettori? un meccanico mi ha detto che bloccandone il flusso gli iniettori non vengono più lubrificati e mi fa strano la cosa....
Chiedo ancora scusa per la mia ignoranza ma sto cercando di capire il funzionamento della mia macchina e come evitare di rovinarla con eventuali modifiche.
Grazie a tutti x la pazienza