sabato 22 maggio 2010, 18:43
salve ragazzi, ho notato che il rivestimento in pelle del volante della mia mazda 2 si sta iniziano a screpolare. Può essere perchè una volta lo pulii con l'alcool o non c'entra niente? cosa posso fare? quanto costa cambiarlo? ho comprato l'auto a novembre 2009. Fatemi sapere
grazie
sabato 22 maggio 2010, 22:19
Il mio è ancora perfetto (09/2007) dopo soli 21.500km circa, prova a mettergli un pò di nivea (non scherzo), magari si riprende un pò
domenica 23 maggio 2010, 8:17
Idem, perfetto dopo 7 anni e mezzo e 265.000 km!
Eh si, l'alcool sgrassa e quindi secca e fa screpolare!
La pelle andrebbe ingrassata adeguatamente!
Io tengo sempre la crema per le mani in auto d'inverno e quando me la passo va anche su volate!!
Altrimenti ci sono gli spray specifici per i sedili in pelli oppure il grasso di foca per le scarpe, ma questo ...puzza un pochino!
Non per essere malizioso, ma se si screpola mi sa che l'hai lavato più volte con l'alcool!!
martedì 1 giugno 2010, 2:21
hanno detto che la causa dello screpolamento è qualche prodotto aggressivo usato, e me lo cambieranno in garanzia.
P.S. attenzione ai prodotti che usano in autolavaggio.
martedì 1 giugno 2010, 7:47
se non te lo avessero cambiato in garanzia, avresti potuto farlo rivestire da un tapezziere, sarebbe costato meno e volendo avrebbero potuto usare una pelle migliore di quella di serie.