Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Illuminazione Cruscotto Fioca

mercoledì 22 ottobre 2014, 20:17

Salve a tutti, ho una mazda 2 2011 trendy, fino a qualche giorno fa nessun problema, ma da 1 settimana circa l'illuminazione del cruscotto e dello stereo quando accendo i fari sia di posizione che anabbaglianti è molto bassa, di notte non vedo quasi nulla, se non accendo i fari si illumina il contachilometri e il display dello stereo regolarmente, ho controllato i fusibili a sinistra del volante e non sono bruciati, in quanto sul libretto cè indicato il fusibile per l'illuminazione del quadro, ho invertito il fusibile con quello dello specchietto retrovisore in quanto uguale ma il risultato non cambia, cosa può essere secondo voi? Qualche giorno fa lasciai la macchina in un garage a pagamento consegnando le chiavi possibile che abbiano toccato qualcosa? la sostituzione delle lampadine del contachilometri è difficile da fare? Grazie

Re: Illuminazione Cruscotto Fioca

mercoledì 22 ottobre 2014, 20:43

Avranno toccato la rotellina di regolazione della luminosità del cruscotto, che si trova in basso fra tachimetro e contagiri? (vedi manuale uso e manutenzione)

giovedì 23 ottobre 2014, 16:24

infatti era quello il problema, il regolatore è molto sensibile basta che lo sfiori e cambia l'illuminazione, meno male iniziavo a pensare a qualcosa di serio :)

domenica 18 gennaio 2015, 20:26

Grazie mille PRINZ,
il tuo suggerimento mi ha risolto il problema che avevo scritto nel post precedente! Appena risolto, girando quella levetta che hai descritto, ho fatto una risata per la facile soluzione che richiedeva ma che non conoscevo :lol:

domenica 18 gennaio 2015, 21:32

:up:
Rispondi al messaggio