Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

montaggio retrocamera

lunedì 16 novembre 2009, 21:15

Ciao a tutti, devo montare una video camera per retromarcia...in pratica dovrei passare dei fili dal paraurti posteriore in corrispondenza della targa (posizione retrocamera) alla lampadina della retromarcia (dove prenderei l'alimentazione).
Da una prima visione (senza smontare niente) ho visto che sarebbe possibile passare dal vano in cui si trova il crick, qui c'è una griglia in plastica con membrana di gomma che mette in comunicazione interno abitacolo con interno paraurti, oppure trovare il punto in cui passano i fili per le luci targa!
Il problema poi sarebbe passare nel gruppo fanale!

Qualcuno sa darmi qualche indicazione,pareri,consigli...prima di smontare tutto?ad esempio se qualcuno avesse montato sensori di parcheggio o roba del genere?

Questo sarebbe il primo passo poi dovrei portare i fili da lampadina retromarcia a zona specchietto retrovisore dove avrei intenzione di mettere il monitor...ma un passo allla volta

Grazie

Re: montaggio retrocamera

mercoledì 18 novembre 2009, 23:53

L'unica cosa che posso dirti è che togliere il faro posteriore è una cosa molto semplice. Tolte le viti che vedi tiralo delicatamente verso l'esterno. C'è una specie di tappino a pressione che lo tiene e un labbro di plastica che fa da "cerniera" nella carrozzeria. Cmq se non sbaglio esiste un kit su speedup senza fili. Mio fratello l'ha comprato da Beps a circa 129/149 euro. Ha il monitor a 4/5 barre con distanza. L'ha collegato al faro della retro e ad un fusibile nella parte anteriore evitando il passaggio di fili lungo tutta la macchina. Spero di esserti stato utile.
Rispondi al messaggio