Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

[oldgen] Interfaccia USB per autoradio di serie

giovedì 27 giugno 2013, 15:17

Salve, sono da poco entrato in possesso di una Mazda 2 (anno 2007)... come ho potuto tristemente constatare, non esiste in commercio la mascherina/adattatore per sostituire la radio di serie con un'altra radio...

Ho trovato solo un'alternativa, ovvero un'interfaccia USB, SD-Card, Mp3, ecc... che verrebbe collegata al pulsante "media" come fosse un caricatore cd...

Ecco l'interfaccia di cui parlo, vorrei sapere se qualcuno ha già provato e se è compatibile con l'autoradio della mia macchina!
Phonocar.jpg

Ecco invece l'immagine dell'autoradio della mia macchina!
AUTORADIO MAZDA 2.jpg

Spero tanto possiate aiutarmi... sono disperato!!! ;(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Vincy099 su giovedì 27 giugno 2013, 21:20, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: .

Re: [oldgen] Interfaccia USB per autoradio di serie

giovedì 27 giugno 2013, 16:25

Ciao, ho cercato l'interfaccia da te postata sul sito della Phonocar: per autoradio Mazda ha il codice prodotto 5/850.
Nella scheda tecnica di questa interfaccia, (in formato PDF), fra le autoradio compatibili vedo la radio della nuova Mazda2 e non della serie precedente, quindi questo prodotto da te elencato sembrerebbe NON compatibile con la tua autoradio !

Ti allego il link del sito: http://www.phonocar.it/it/interfacce-audio-video/interfacce-iphone-ipod-usb-sd-mp3/interfaccia-usb-sd-mp3-mazda/5-850.html

Quindi informati meglio con il venditore ed eventualmente punta su un altro prodotto che sia compatibile con la tua autoradio.

giovedì 27 giugno 2013, 18:08

Ecco... era quello che temevo...!!! ;(

giovedì 27 giugno 2013, 18:32

Non so proprio che fare... non trovo alternative! Non ce la faccio a rimettermi nel 2013 con 2000 cd audio sparsi per la macchina...!
Ultima modifica di Vincy099 su giovedì 27 giugno 2013, 21:20, modificato 1 volte in totale.

giovedì 27 giugno 2013, 19:15

E di questo che ve ne pare? C'è scritto che è fatto appositamente per modelli mazda e non è specificato il modello di mazda 2... quindi presumo sia compatibile con tutti i modelli...!
http://www.car-interface.com/vendita/it ... rlink.html
Ultima modifica di Vincy099 su giovedì 27 giugno 2013, 21:19, modificato 1 volte in totale.

giovedì 27 giugno 2013, 21:19

Io ti consiglio di domandare direttamente al venditore dei singoli prodotti, in modo da fugare ogni dubbio. :!:

Comunque per favore evitiamo le abbreviazioni in stile SMS, sul forum abbiamo tanto spazio e tanto tempo per scrivere le parole per intero ! ;)

giovedì 27 giugno 2013, 23:59

È quello che ho fatto... ho contattato il produttore via e-mail ma ancora aspetto risposta...!

P.S. Di che abbreviazioni parli...? Non ne ho usate...

venerdì 28 giugno 2013, 12:33

Nel frattempo se hai la possibilità potresti smontare la tua autoradio per verificare la forma e il tipo di connettore dove andrebbe collegata l'interfaccia.

(Per le abbreviazioni intendevo i "nn" utilizzati in luogo del "non",che successivamente ho modificato.
Niente di che, ma rende il forum più scorrevole e fruibile a tutti. )
:) :) :)
Rispondi al messaggio