Riesumo il post perché anche io ho avuto l'autoradio bloccata dopo un cambio di batteria. Nel mio caso però io non ho mai messo il codice di sblocco e Mazda si è arroccata dietro ad un "noi non impostiamo codici di fabbrica da una vita", sostenendo quindi che lo avessi inserito io. Peccato che ciò sia falso: non l'ho mai messo, ergo per forza di cose lo avevano fatto loro, non ci sono alternative (auto acquistata nuova).
Smontando l'autoradio ho scoperto che, almeno nel mio caso, reca un piccolo adesivo con 4 cifre scritte a mano: 7323. Non posso sapere se fosse il codice impostato di fabbrica da Mazda, perché purtroppo l'ho trovato dopo aver bloccato definitivamente la radio (3 tentativi a vuoto) e quindi non lo saprò mai, ma se qualcuno si trovasse nella mia situazione provi a smontarla, potrebbe trovare un adesivo simile.
Nel mio caso Mazda si è comportata in maniera vergognosa, e piuttosto che regalargli 125 € + iva + manodopera per lo sblocco di una radio DA LORO bloccata mi sparo su un piede
. Ergo a breve farò un post su come installare una radio aftermarket che ho già comprato, sui componenti necessari e sulla procedura per smontare la plancia (procedura poco e mal documentata online).