Pesebo ha scritto:
Devi richiedere il nulla osta alla Mazda e se ti risponde positivamente prenoti una visita alla motorizzazione e ti presenti con i cerchi montati, li approvano e ti stampano un nuovo libretto con quella misura. Te la cavi con qualche bollettino da pagare, non tanto.
Se ti fermano con dei cerchi non omologati a libretto, ti ritirano il libretto, gran multa (sui 500 euro ma non ricordo bene) e poi devi rimettere i tuoi cerchi per andare alla motorizzazione a riprenderti il libretto.
Oltretutto se fai un incidente l'assicurazione paga i danni all'altro, ma poi si rivale su di te, quindi ovviamente è sconsigliabile oltre che illegale.
ehm... si... insomma... è un po' più lineare, anche se in linea di massima ci siamo:
se mazda ti da il nullosta sei a posto, vai alla motorizzazione e (a gratis) ti aggiungono la nuova misura sullo stesso libretto.
altrimenti devi fare una richiesta al cetoc di roma via fax al n. 06/41735378 allegando copia del libretto di circolazione. se ti rispondono positivamente allora vai in motorizzazione, paghi un bollettino di pochi euro e ti omologano la misura.
se ti pizzicano con la misura sbagliata c'è il ritiro del libretto e un importo "disinvolto" di 389 euro, ma ci vuole ben altro affinchè l'assicurazione si attacchi.