Rispondi al messaggio

Catene Mazda 2 Fun

giovedì 9 ottobre 2008, 12:28

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una Mazda2 fun 1.3 86cv e volevo sapere se qualcuno ha già provato a montare catene da neve su pneumatici 195/45r16. Non vorrei fare l'acquisto sbagliato...
Grazie per le risposte

Re: Catene Mazda 2 Fun

giovedì 9 ottobre 2008, 14:19

Ciao e benvenuto nel forum ;) ... per quanto riguarda le catene da neve non saprei dirti con precisione, visto che posseggo una M6. Ad ogni modo se chiedi in concessionario dovrebbero dirti se con quelle misure di pneumatici puoi catenare le ruote; speriamo riesca a risponderti anche qualche neo possessore di Mazda2 con il tuo stesso dubbio.

Re: Catene Mazda 2 Fun

giovedì 9 ottobre 2008, 14:38

grazie per la risposta...Ho sentito il concessionario e mi ha detto che mazda consiglia i ragni! Solo che con la poca neve che fa in provincia di Milano, non vorrei spendere delle cifre assurde.
Spero di trovare qualcuno che abbia fatto la prova o che abbia un concessionario più disponibile...il mio quando lo chiamo per qualche problema (macchina comprata il 28-04-08, quindi nuova) sembra sempre che mi faccia un favore a risolvermelo...

Re: Catene Mazda 2 Fun

venerdì 10 ottobre 2008, 17:28

Hai valutato l'acquisto di 4 gomme invernali, magari cercando dei cerchi in acciaio su internet o in qualche officina?

Re: Catene Mazda 2 Fun

sabato 11 ottobre 2008, 16:36

In effetti c'avevo pensato...però abitando in brianza (nevica davvero poco) e non andando a sciare, non mi risultano molto convenienti. Le catene mi servirebbero più che altro in condizioni di emergenza (nevicata mentre sono fuori per lavoro) oppure per poter utilizzare le strade che prevedono obbligo di catene a bordo.

Re: Catene Mazda 2 Fun

mercoledì 15 ottobre 2008, 18:21

Le gomme invernali servono quando la temperatura scende sotto i 7 gradi, quindi sono utili anche senza neve.

Guarda che prezzi su questo sito germanico:
http://www.reifen.com/

Re: Catene Mazda 2 Fun

mercoledì 15 ottobre 2008, 21:42

Grazie per il sito ;) ...i prezzi sono buoni, peccato per la lingua!!!L'inglese lo conosco ma quel poco tedesco che ho studiato alle medie non mi aiuta nella comprensione...
Pensavo di passare dal mio gommista e chiedere a lui se e quali catene si possono montare; se mi dovesse dire che posso usare solo i ragni, valuterò le gomme da neve.
Intanto se qualcuno ha altre notizie posti pure....
Ciao a tutti!

Re: Catene Mazda 2 Fun

sabato 18 ottobre 2008, 15:16

Sono stato dal gommista a informarmi. Dice che c'è poco spazio tra gomma e ammortizzatore quindi lui consiglierebbe le gomme invernali; in linea di massima lui mi consiglia quelle da 175 su cerchio da 14 e dice che tra gomme (parlava di nokian) e cerchi in acciaio ci vorranno 480€ circa...
Che ne pensate?

Re: Catene Mazda 2 Fun

lunedì 27 ottobre 2008, 11:50

Guarda i ragni sono ottimi ma costano uno sproposito..Senza spendere così tanto monta tranquillamente delle invernali sul cerchio del 16 che pur avendo poca spalla perchè 45. se nn vai ad attraversare i passi alpini nn hai problemi..Ottime le nokia invernali però okkio al prezzo..

Re: Catene Mazda 2 Fun

lunedì 1 dicembre 2008, 18:25

Causa 3 nevicate in 10 giorni, oggi ho preso le gomme invernali con i cerchi in lega da 14", totale 484
Rispondi al messaggio