Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
dai ragazzi parliamo un po dell'rx8 https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=234 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Andytnt80 [ domenica 18 luglio 2004, 9:12 ] |
Oggetto del messaggio: | dai ragazzi parliamo un po dell'rx8 |
Qualcuno di voi l'ha provata o la possiede? impressioni di guida? Sto pensando se tra qualche anno riesco a comprarmela mi fa impazzire... ciao |
Autore: | zava [ lunedì 27 settembre 2004, 21:19 ] |
Oggetto del messaggio: | |
io l'ho provata,gia' al posto di guida ti sembra di essere su una macchina da gara,dalla posizione di guida alla forma dell'abitacolo e' assolutamente silenziosa una tenuta di strada ferrea molto spazio per essere una 2+2 anche sui sedili dietro,calcola che sono alto oltre 1,90. Ma la cosa impressionante e la risposta immediata della vettura appena acceleri continua a prendere velocita' senza pausa,l'unico neo e' l'elevato consumo se risolvono questo problema il motore Wankel manda in pensione tutti.E poi e' una macchina che da subito nell'occhio unica nel suo genere in tutti i sensi. |
Autore: | daffy [ lunedì 4 ottobre 2004, 13:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bhè a dire il vero io non è che l’abbia proprio provata come una macchina normale… Sono solo partito dalla pit-lane dell’autodromo del Mugello e sono rientrato ai box con una versione stradale con pneumatici da pista scolpiti. Per quello che vi posso dire è una macchina fantastica con una progressione di coppia pressoché continua fino a circa 9000 rpm. Una delle cose favolose che ho notato nell’utilizzo in pista è che il limitatore dei giri inizia a segnalare a 9000rpm che si stà per arrivare al limite massimo di rotazione (9500) dando la possibilità di poter effettuare la cambiata senza perdere performance. La sesta è una marcia da riposo, praticamente non l’ho mai usata in pista. Ottima l’accelerazione e la tenuta in curva con un beccheggio molto limitato. Insomma a conclusione posso dire che i suoi 231 Cv vengono erogati molto bene ed in maniera progressiva, ottimo anche il valore di coppia 211 Nm che viene erogata con una curva molto costante e progressivo sin dai bassi regimi del motore. Vi posso garantire che nell’utilizzo quotidiano su strada normale offre, in termini di prestazioni, molto più di quello che un guidatore comune sia in grado di sfruttare da una macchina del genere. |
Autore: | SwIsS [ martedì 3 maggio 2005, 17:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui.. oggi sono andato dal conce a vedere la rx-8 e ne sono veramente stupito dalla bellezza e cura dei particolari. Però un unico problema da parte mia è il baule, troppo piccolo x il mio utilizzo, sapete se i sedili posteriori della rx-8 sono abbattibili? Grazie mille. |
Autore: | cerny [ mercoledì 4 maggio 2005, 20:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
SwIsS ha scritto: Ciao ragazzi, sono nuovo di qui.. oggi sono andato dal conce a vedere la rx-8 e ne sono veramente stupito dalla bellezza e cura dei particolari. Però un unico problema da parte mia è il baule, troppo piccolo x il mio utilizzo, sapete se i sedili posteriori della rx-8 sono abbattibili? Grazie mille.
ciao, intanto ben arrivato tra di noi!! sei svizzero come pol77 ? vedo il tuo nick "swiss"... sabato a lugano ho dato il nostro volantino ad un gentile signore della concessionaria mazda di lugano-resega. stava salendo su una splendida rx8 nera. credo di averla anche riempita di bava mentre la guardavo..... http://www.mazda.it/sycomax/uploadpool/ ... rx8_it.pdf questo è il link per scaricare il catalogo della rx8. io non ho fatto in tempo a leggerlo, credo che tu possa trovare una risposta, oppure contatta il concessionario della tua zona. scusa, ma io non riesco ad aiutarti ciao !! |
Autore: | Polterchrist [ lunedì 9 maggio 2005, 10:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
che dire, quei 36000 euro li vale fino all'ultimo centesimo è una macchina decisamente sportiva ma è pure molto sicura, il vantaggio del wankel è quelo di darle una linearità che con il normale ciclo ottto è irraggiungibile, gli spaziinterni sono studiatiin modo che l'abitabilità risulti non molto piu sacrificata di quella di una berlina (e comunque superiore a quella di utilitarie del calibro della focus e della stilo) grazie ai pozzatti per le gambe molto profondi in corrispondenza dei due posti posteriori i portaoggetti del tunnel centrale offrono poco spazio sia davanti che dietro e il bagagliaio non è decisamente da SW però per un utilizzo medio è piu che sufficiente i consumi dichiarati dalla casa sono un pochino piu bassi di quelli effettivi (come urbano la casa dichiare 8.5, nessuno è mai riuscito a fare piu di 7.5) per quanto riguarda la guidabilità essendo un'auto sportiva è estremamente precisa negli inserimenti in curva e il cambio è millimetrico, unica nota dolente dei buchi di potenza in quarta a causa di una errata mappatura della centralina nei primi modelli usciti e che dovrebbe essere stata risolta in quelli attualmente in vendita o comunque risolvibile gratuitamente in concessionaria con l'aggiornamento alla versione M della centralina poi che altro dire, è un'auto che si racconta da sola gia appena l'accendi, l'unica cosa da fare per conoscerla è guidarla, come qualsiasi auto del resto |
Autore: | amleto [ giovedì 19 maggio 2005, 0:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
SwIsS ha scritto: Ciao ragazzi, sono nuovo di qui.. oggi sono andato dal conce a vedere la rx-8 e ne sono veramente stupito dalla bellezza e cura dei particolari. Però un unico problema da parte mia è il baule, troppo piccolo x il mio utilizzo, sapete se i sedili posteriori della rx-8 sono abbattibili? Grazie mille.
I sedili non sono abbattibili ma nel mezzo si apre uno sportello per far passare gli sci. |
Autore: | Polterchrist [ venerdì 20 maggio 2005, 10:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
piu che aprirsi lo sportellino viene via tutto il blocco centrale dello schienale tra i due sedili, ovviamente chiudibile a serratura con la chiave d'accensione |
Autore: | amleto [ venerdì 20 maggio 2005, 14:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Polterchrist ha scritto: piu che aprirsi lo sportellino viene via tutto il blocco centrale dello schienale tra i due sedili, ovviamente chiudibile a serratura con la chiave d'accensione
Forse sulla tua, sulla mia invece il varco che si crea non so se fa passare uno snowboard. Scerzi a parte, so che ancora non l'hai ordinata, ma dire che viene via tutto il blocco centrale mi sembra esagerato. Confermo che si può chiudere a chiave. |
Autore: | Polterchrist [ venerdì 20 maggio 2005, 14:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
boh. su quella che c'era in esposizione in concessionaria veniva via un bel riquadro, ok, non da passarci una persona ma 3 o 4 sacche di sci impilate (come altezza) ci stanno, e pure comode come larghezza, a occhio per ordinarla spero di riuscirci presto m'è arrivata oggi la copia dell'offerta definitiva della vendita che devo piazzare, entro fine settimana prossima la faccio tradurre dalla mia segretaria e la porto al volo a verona, i tempi di consegna della linea sono circa 6-7 mesi dal pagamento della prima quota (in genere si paga a 30 giorni dall'ordine la prima parte), spero che mio padre non faccia storie per ordinare la 8 appena parte l'ordine (se l'offerta l'accettano così com'è son quasi 250000 euro di provigione che mi vengono in cassa, mal che vada con l'ordine minimo che mi possono fare su quell'offerta come provigione di euro me ne entrano 145000 e poi raffreddamento e insacchettamento dei prodotti si arrangiano loro a farselo) se no aspettare aprile (al piu presto) per ordinare la macchina (se l'ordine me lo fanno entro giugno la consegna è fine gennaio almeno, ora che mi pagano la provigione si arriva ad aprile) è un tantino lunga |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |