venerdì 25 febbraio 2011, 21:41
Volevo rendervi partecipi di un problemino che mi ha assillato negli ultimi 5 mesi, dimostrando una certa negligenza nel reparto assistenza della Mazda. Nel mese di settembre mi sono rivolto alla concessionaria Autolago di Verona in quanto il faro anteriore sinistro risultava appannato. Mi hanno risposto che era, per la Casa, un fattore normale e noto, tanto che che mi è stata mostrata una circolare riguardante il fenomeno che secondo il capo officina, si sarebbe risolto in breve tempo. Purtroppo invece la situazione ha continuato a peggiorare, cosa che ho continuamente fatto presente all’officina fino a quando si sono convinti che in effetti il problema era reale e non era contemplato nella circolare mostratami (il faro era fortemente appannato e con “un dito” d’acqua all’interno). Quindi verso la fine di dicembre dopo aver messo radici in concessionaria, il capofficina ha fotografato i fari e inviato la richiesta di sostituzione alla casa. Sono serviti due mesi per avere risposta dalla casa, nonostante le sollecitazioni della concessionaria e le mie chiamate al call center (che per giunta non ha i permessi per passare le telefonate ad uffici interni, sostenendo che non è carico del cliente ma dell'officina). Infine poco tempo fa ho scritto una mail alla casa allegando foto più recenti e minacciando un'azione legale. Inutile dire che i fari sostitutivi sono magicamente apparsi in canocessionaria.
Aggiungo che ufficialmente l'auto era fuori garanzia a causa di un tagliando effettuato in ritardo (la concessionaria in cui avevo preso l'auto non serviva più mazda proprio per problemi con l'assistenza, quindi ho dovuto girare un pò) e nonostante tutto la riparazione è stata gratuita per "correttezza commerciale". Rimane il fatto che sono serviti in totale 5 mesi per venire ascoltato prima dall'officina e poi dalla casa, decisamente troppo.
sabato 26 febbraio 2011, 19:11
complimenti!
io non so se avrei avuto la pazienza di aspettare 5 mesi...
li avrei presi a male parole
molto prima