Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

sportello carburante difettoso

giovedì 22 settembre 2011, 22:16

ciao a tutti!

oggi dopo aver fatto il pieno non sono riuscito a richiudere lo sportello carburante (non il tappo, ma lo sportellino di metallo esterno che protegge il bocchettone). l'unico sistema per richiuderlo è agire sul comando di apertura interno e, mentre lo tengo premuto, chiudere lo sportello (io lo faccio allungando la gamba alla Chuck Norris e spingendo lo sportellino pian piano con la punta del piede... 8) ). praticamente il pernetto di plastica interno che chiude lo sportello forse è diventato troppo duro e non rientra più con la necessaria scorrevolezza, cosicchè quando chiudo lo sportello questo non riesce più a fare abbastanza forza da rispingere detto perno all'interno della sua sede. secondo voi come posso rimediare in modo facile e indolore? mi toccherà riportarla in Mazda (fatto il tagliando 7 giorni fa accidenti!)? devo dire la verità, ho sempre dovuto un po' battagliare con lo sportellino ma non ci ho onestamente mai fatto troppo caso...

suggerimenti? qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Ivan.

Re: sportello carburante

giovedì 22 settembre 2011, 23:54

A me sinceramente non è mai capitato questo problema, neanche su altre auto che ho avuto. Ad ogni modo, la prima cosa che mi viene in mente è che sia da ingrassare lo snodo del gancio che tiene chiuso lo sportello.

Re: sportello carburante

giovedì 6 ottobre 2011, 21:14

portata in Mazda mi hanno riferito che questo è dovuto all'assestamento del cavo che guida il pernetto di plastica che fa da chiusura allo sportello, il quale inizia a sporgere di più dalla sua sede. sistemato dal meccanico (che già conosceva il difetto) lubrificando il pernetto e piegando leggermente la lingua di metallo sullo sportello che spinge il perno stesso e blocca la chiusura.

Re: sportello carburante

lunedì 31 ottobre 2011, 16:00

anch'io stesso identico problema!!!! ovviamente mi e' accaduto la prima volta pochi gg dopo aver fatto il tagliando altrimenti l'avrei detto a loro... cmq io con una bella botta decisa riesco a chiuderlo :devil: fare il tuo giochetto alla chuck norris non potrei mai, sono alta 1.58 e non c'arrivo proprio :$ :rofl: :rofl: :rofl:

Re: sportello carburante

sabato 5 novembre 2011, 23:43

hahahah! beh, quello era un rimedio temporaneo fino a che non sono riuscito a passare in Mazda per farlo sistemare (dal benzinaio lasciavo lo sportellino accostato e poi, rientrato a casa e senza troppo farmi vedere dai vicini, mi dedicavo al karate). adesso molto meglio, lo sportellino è come burro e basta spingere per farlo entrare! comunque puoi sistemarlo con un poco di sano fai da te! :-)
Rispondi al messaggio