venerdì 3 aprile 2015, 16:49
Ciao a tutti, un mesetto fa decisi di tenere la mia vecchia Mazda 2 anziché acquistarne una nuova. Per questo ho speso 1000€ esatti per la riparazione e il meccanico mi garantì che sarei stato tranquillo per altri 5 anni. La macchina ha da poco superato i 150000. Da qualche giorno, sembra a caldo, sento un "rumore di ferraglia" dall'interno dell'abitacolo con il motore al minimo, e ovviamente più intenso con il cofano aperto. Il riparatore dice che è l'alternatore (300-400€ per ripararlo). Guarda casa non è un pezzo sostituito nell'ultimo intervento, quindi non è in garanzia. Per curiosità ho voluto sentire un altro meccanico, che la pensa diversamente, dicendo che è la pompa dell'acqua. Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie, Emiliano
sabato 4 aprile 2015, 11:24
Ciao e benvenuto, che motorizzazione hai?
Purtroppo fare una diagnosi " a distanza" è impossibile, quanti km fa hai cambiato la pompa dell'acqua?
Ci sono perdite di liquido refrigerante/ aumenti di temperatura?
sabato 4 aprile 2015, 12:41
Vincy099 ha scritto:Ciao e benvenuto, che motorizzazione hai?
Purtroppo fare una diagnosi " a distanza" è impossibile, quanti km fa hai cambiato la pompa dell'acqua?
Ci sono perdite di liquido refrigerante/ aumenti di temperatura?
Ciao e grazie, hai ragione a dire che è impossibile fare una diagnosi senza vedere l'auto, ma le domande che mi fai sono molto pertinenti. Prima di portarla a riparare, infatti, c'era perdita del liquido refrigerante, quindi la pompa dell'acqua è stata sostituita circa un mesetto fa insieme a tutte le altre riparazioni. Comunque, non ho mai riscontrato riscaldamento dell'acqua oltre il 50% della scala.
sabato 4 aprile 2015, 12:53
Mi sono dimenticato: è una Mazda 2 del 2004, la cilindrata è 1294 a benzina 55 KW