domenica 15 dicembre 2019, 18:10
buonasera a tutti. Sono rimasto senza benzina nonostante l indicatore segnasse meta' serbatoio e 190km di autonomia ancora. Da un po' mi ero reso conto che qualcosa non andava nel indicatore visto che percorrendo 650km non raggiungeva ancora la riserva o almeno 1/4. Pero' un giorno ho provato ad andare oltre ho percorso 680km (consumo medio 17km/l) e il display ha segnato unquarto circa. tra l'altro il cdb raggiunti i 240 km di autonomia si aggiornava molto piu lentamente di prima.
Il galleggiante e' compreso nel blocco della pompa della benzina e quindi dovro' far sostituire tutto dal meccanico. Prezzo della pompa parte da 90 euro della magneti marelli(preferirei evitare) 110 hitachi ai 170 della bosch piu' manodopera. E' capitato anche a voi? L'auto non mi ha dato problemi dopo che ho rifatto il pieno ma avendo toccato il fondo del serbatoio c'e il richio che abbia pescato sporcizia? saluti
mercoledì 29 gennaio 2020, 17:59
ho sostituito pompa della benzina con una della hitachi (che poi e' huro) comprata on line a 120 euro compresa della spedizione piu 30 euro presi dal meccanico per la sostituzione. Ora va' pero' raggiunge prima del previsto la riserva anche se il cdb indica effettivamente i km di autonomia restante...