giovedì 18 febbraio 2021, 19:39
Salve, come da titolo andando in autostrada a velocità costante ho riscontrato per la prima volta un notevole calo di potenza e l'accensione della spia "catena cinematica" ho immediatamente accostato e provato a spegnere e riaccendere l'auto diverse volte nel gioro di mezz'ora senza però notare differenze: l'auto partiva le marcie entravano ma "saltellava" non appena provavo ad accelerare. Chiamato il carratrezzi e portata in officina ovviamente non autorizzata visto che la garanzia è scaduta da un po'.
Sembrerebbe che il problema sia dovuto a due iniettori, e col senno di poi devo dire che avevo già notato cali anche se molto meno importanti per esempio nella partenze in salita, ma che attribuivo nell'ignoranza alla frizione magari usurata.
Ora, visto che mi è sembrato di capire che è già capitato a qualcuno e avendo la macchina più di 200mila km sul groppone nonostante sia tenuta molto bene. Qualcuno sa dirmi se questo problema della catena cinematica e relativo sia effettivamente risolvibile o si ripresenti
venerdì 26 febbraio 2021, 1:00
Per "catena cinematica" si intende tutto ciò che fa muovere le ruote traenti.