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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 23:22 
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Copilota
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webpower ha scritto:
a quale problema ti riferisci? Al rumore metallico?


Ciao, penso si riferisca al difetto impiato gas.

A me non sembra di sentire nulla. Prova magari a spiegare il rumore.

Ti dico una cosa che non vuole sminuire il problema del rumore... una sorta di aneddoto.Tempo fa su una M3 si udiva un rumore strano tipo un rumore metallico, a cofano chiuso, tipo una tactactac come quando con il martello vuoi mettere un chiodo e picchi velocemente..... aperto il cofano era il coperchio copri motore che aveva perso una vite e quindi si muoveva facendo quel rumore che si udiva maggiormente a cofano chiuso e a freddo :D :D :D :D .


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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 23:32 
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è un rumore che si ascolta solo con impianto gpl attivato.. È un rumore metallico del tipo: tin, tin, tin. Proviene dal vano motore.. Se passo a benzina non si sente più.. Ed è alquanto snervante.. In mazda mi han detto che è il gas che entra negli iniettori e per loro dovrebbe essere un rumore normale.. Ma sulle altre auto a gpl non si sente.. Non è molto forte.. Ci devi fare caso e devi viaggiare con l'autoradio spenta.. Ma una volta che lo noti è irritante..


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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 23:38 
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webpower ha scritto:
è un rumore che si ascolta solo con impianto gpl attivato.. È un rumore metallico del tipo: tin, tin, tin. Proviene dal vano motore.. Se passo a benzina non si sente più.. Ed è alquanto snervante.. In mazda mi han detto che è il gas che entra negli iniettori e per loro dovrebbe essere un rumore normale.. Ma sulle altre auto a gpl non si sente.. Non è molto forte.. Ci devi fare caso e devi viaggiare con l'autoradio spenta.. Ma una volta che lo noti è irritante..


Proverò nei prossimi giorni a prestare attenzione...
L'unica cosa che sento a gas è il borbottio che provoca il minimo e dovrebbe essre appunto legato al problema che ha la M2; dopo la ragolazione dell'iniettore si è attenuato parecchio e la macchina mi risulta silenziosa come il primo giorno!


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MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 23:43 
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il serbatoio gpl da quanti litri è? Non l'ho ancora capito..


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MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 15:28 
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La mia officina brancola ancora nel buio ma a sentir il numero verde Mazda dicono che il problema è in via di risoluzione....fatto sta è che ho chiesto l'auto sostitutiva ma stanno facendo dei giri assurdi e ancora non ho la macchina. Ma voi come state messi? Non siete incazzati come delle iene...non possiamo fare una rivolta di massa?!?!


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MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 16:30 
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orsettabrunetta ha scritto:
gsatta ha scritto:
PURTROPPO HO LO STESSO PROBLEMA , L'OFFICINA DI AVEZZANO AQ HA FISSATO PER FINE MESE LA SOSTITUZIONE INIETTORE GAS . : :devil:


Quando dici SOSTITUZIONE INIETTORE parli di sostituzione con quelli conformi all'impianto e una sostituzione per tentare una soluzione. Perchè SARESTI LA PRIMA ad aver ricevuto iniettori che in diversi stanno aspettando in diverse zone.

Parlo di conformità perchè a me l'officina ha detto che mazda/produttore impiato hanno indicato come problema: iniettori non conformi all'impianto.

Mi confermi questo? Come ti hanno illustaro il problema in officina? FACCI SAPERE

Sappi che nel tuo post mi si è riaccesa la speranza, ti prego dimmi che ci posso credere!!!!

PS: ad Avezzano ci abitano i miei zii.... se gli iniettori sono quelli me li faccio prendere da loro e me li faccio spedire così qui a BI/VC risolvono.


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MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 16:46 
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orsettabrunetta ha scritto:
gsatta ha scritto:
PURTROPPO HO LO STESSO PROBLEMA , L'OFFICINA DI AVEZZANO AQ HA FISSATO PER FINE MESE LA SOSTITUZIONE INIETTORE GAS . : :devil:


Quando dici SOSTITUZIONE INIETTORE parli di sostituzione con quelli conformi all'impianto e una sostituzione per tentare una soluzione. Perchè SARESTI LA PRIMA ad aver ricevuto iniettori che in diversi stanno aspettando in diverse zone.

Parlo di conformità perchè a me l'officina ha detto che mazda/produttore impiato hanno indicato come problema: iniettori non conformi all'impianto.

Mi confermi questo? Come ti hanno illustaro il problema in officina? FACCI SAPERE

Sappi che nel tuo post mi si è riaccesa la speranza, ti prego dimmi che ci posso credere!!!!

PS: ad Avezzano ci abitano i miei zii.... se gli iniettori sono quelli me li faccio prendere da loro e me li faccio spedire così qui a BI/VC risolvono.

MERCOLEDI 31 HO L"APPUNTAMENTO PER LA RIPARAZIONE, VEDIAMO I RISULTATI , COMUQUE SONO DELUSO DELLA QUALITA" DEI GIAPPONESI. HO NOTATO CHE IL COMANDO INSERIMENTO GAS SI è STACCATO DAL CRUSCOTTO.


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MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 22:21 
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LorenaS ha scritto:
La mia officina brancola ancora nel buio ma a sentir il numero verde Mazda dicono che il problema è in via di risoluzione....fatto sta è che ho chiesto l'auto sostitutiva ma stanno facendo dei giri assurdi e ancora non ho la macchina. Ma voi come state messi? Non siete incazzati come delle iene...non possiamo fare una rivolta di massa?!?!


Ciao bella!
Io non ho ancora notizie...
sto seguendo un topic esterno e un utente ha scritto:
Cita:
mi sono iscritto solo per dirvi che venerdì dovrebbero sistemare la mazda 2 GPL di mia sorella. Hanno pronosticato un intervento di 6 ore, vi saprò dire se lo faranno davvero e se sistemerà qualcosa...


Resto in attesa di sue notizie.

PS: insisti sull'auto sostituiva. Mi hanno riferito che l'auto l'ha danno se la macchina deve stare più di uno o due gg lavorativi in officina e che quando danno un auto sostitutiva sono più celeri negli interventi perchè per loro (non so chi) è una spesa aggiuntiva. Prendi la notizia con le pinze!!!


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MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 22:36 
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gsatta ha scritto:

MERCOLEDI 31 HO L"APPUNTAMENTO PER LA RIPARAZIONE, VEDIAMO I RISULTATI , COMUQUE SONO DELUSO DELLA QUALITA" DEI GIAPPONESI. HO NOTATO CHE IL COMANDO INSERIMENTO GAS SI è STACCATO DAL CRUSCOTTO.[/quote]

Abbi pazienza... tu parli di RIPARAZIONE iniettori.
Ti hanno detto che gli iniettori sono rotti/difettosi?
Perchè a me hanno detto:
1- che non sono rotti o difettosi ma che non sono conformi all'impianto, non erogano abbastanza gas o ne erogano troppo. Non so se vuol dire la stessa cosa.
2- non sono da riparare ma da sostituire TUTTI E 4. A me come pagliativo li hanno controllati e regolati... ma ripeto come pagliativo.

Aspettiamo questo mercoledi... e successivamente un tuo bel resoconto... chiedi bene, fai domande... dobbiamo sapere il più possibile per aiutarci.

Ps: Io sono soddisfatta della qualità... perchè a livello di motore, estetica etc è prorpio una bella macchina, sono IN*****TA
per l'impianto... hanno prorpio cannato appoggiandosi a questo produttore e a non testarlo come si deve, troppo fretta di metterla in commercio.


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MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 19:50 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 23:04
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sono rimasta 2 giorni senza macchina e non sono stati in grado né l'officina né la mazda di darmi un auto sostitutiva...che gran para..li, alla fine mi sono alterata e mi sono rifatta riconsegnare la mia macchina ma non ho la più pallida idea di quando saranno in grado di risolvere il problema visto che sono scesi in campo anche gli ingegneri mazda che hanno detto che devono studiare il problema....a questo punto non credo sia un problema di iniettori.....purtroppo.
spero tanto di ricevere notizie migliori da voi!


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