Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 10 aprile 2010, 9:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ivan.ba ha scritto:
Oggi ho mandato anch'io una e'mail al (dis)servizio clienti della Mazda, lamentandomi della situazione di stallo e minacciando revoca dal contratto per loro inadempienza ecc.ecc. vedremo come va a finire.
Ma mi è venuta una curiosità: premesso che questo è un forum di sfigatelli, qualcuno ha notizia che esistano mezzi come i nostri ma senza problemi?? cioè "bifuel" consegnate nello stesso periodo e libere dal vizio di fermarsi?? sarebbe interessante anche per capire eventuali differenze!! che ne dite??
Ciao a tutti. Ivan

Non ho capito la faccenda degli "sfigatelli"!?! Spiegati meglio! :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 10 aprile 2010, 12:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

facevo riferimento al fatto che [url]quasi[/url]tutti lamentiamo il problema dello spegnimento!! il termine "sfigatelli" era quindi riferito a questo, nel senso di compagni di sventura e mi scuso se è stato diversamente interpretato: non era assolutamente mia intenzione e spero di non aver urtato la suscettibilità di qualcuno.
Trovo invece positivo che a qualcuno la macchina funzioni bene. direi di aspettare ancora qualche post positivo e poi cominciare a fare dei confronti.
Ciao a tutti!!, Ivan

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 10 aprile 2010, 13:50 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Ok ok, quindi non il "forum", ma solo il "topic" di "sfigatelli"! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 10 aprile 2010, 16:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

PRINZ ha scritto:
Ok ok, quindi non il "forum", ma solo il "topic" di "sfigatelli"! ;)

.....ohi ohi !!!...bacchettata accettata :bow:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 9:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mi inserisco da "esterno" e chiedo a coloro i quali lamentano questi problemi: l'auto che avete acquistato aveva l'impianto GPL già montato o è stato "inserito" in un secondo tempo una volta che la vettura è scesa dalla bisarca?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 11:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

lucabuxy ha scritto:
Mi inserisco da "esterno" e chiedo a coloro i quali lamentano questi problemi: l'auto che avete acquistato aveva l'impianto GPL già montato o è stato "inserito" in un secondo tempo una volta che la vettura è scesa dalla bisarca?

la prima che hai detto, io ho comprato da Mazda una macchina con alimentazione a GPL, con impianto fornito e montato da loro, o per lo meno di loro scelta, perchè mi è stato detto che i giapponesi non si fidavano degli impianti italiani, e per questa schifezza hanno scelto un produttore olandese, infatti la macchina ha fatto Spagna, catena di montaggio, olanda per l'impianto, ritorno in Spagna e viaggio verso l'italia.
Quindi è scesa dalla bisarca con impianto montato ed una decina di km segnati.
Per i primi due pieni è andata benino, poi è sempre peggiorata. Questa mattina, per esempio che l'ho adoperata io, ho voluto testardamente provare il GPL. non vi dico la goduria a fermarsi in tutte le rotatorie e ripartire ....col motore spento e la gente che mi guardava dicendo: ma che fa quell'imbranato??? :finger: . Sempre stamattina mi sono accorto che a macchina ferma e motore in moto, tiene anche il minimo, ma appena tocchi l'acceleratore , se lo rilasci, si spegne!!! :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2010, 22:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao ragazzi!

Nessuna novità per la mia M2.

L'officina non ha ricevuto bollettini da Mazda Italia riguardanti una soluzione.
Abbiamo detto che le officine possono intervenire sulla macchina solo dopo il consenso di Mazda Italia, questo per non invalidare la garanzia.
Se però un officina studiando il problema pensa di trovare una soluzione, questa può inviarla a Mazda Italia la quale da o non da il permesso di intervento; se questo intervento è positivo allora viene fatta comunicazione alle altre officine ma sempre e solo sotto bollettini di comunicazioni di Mazda Italia.

Se funziona veramente così si capisce perchè le officine lavorano in modo differente... ipotizzano, chiedono il permesso, se lo ricevono intervengono e se va a buon fine dovrebbero intervenire.
La domanda è: come fanno a sapere se è andata a buon fine? Ci vorrà del tempo per capirlo o no?

Mazda Japan è contraria all'alimentazione gpl... La nostra M2 da loro si chiama MDemio. Quella a gpl è stata fatta apposta per il mercato Italiano e l'appalto per l'impianto l'ha preso questa ditta olandase...
La Teleflex dovrebbe essere una delle migliori, a quanto dicono, possibile che non abbiano trovato una soluzione?

PS: In officina mi hanno fatto vedere il filtro atteso il KIT (guarnizioni, filtro etc) è per alta e bassa pressione é del AG AUTOGAS SYSTEM... questa dovrebbe essere il marchio che ho sulla mia M2. Voi confermate lo stesso marchio o ne avete uno diverso?!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 12:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Dunque... la settimana scorsa, mentre ero in attesa dell'auto, ho parlato del più e del meno con un ragazzo dell'officina. Chiedendo espressamente del problema che affligge le Mazda2 alimentate a GPL, mi diceva che loro sostituiscono gli iniettori, dopodichè l'auto torna a funzionare regolarmente (nel senso che coloro ai quali sono stati sostituiti non sono più ritornati per lamentare altri problemi). L'unico problema è l'attesa dei pezzi di ricambio (mediamente un mese dall'ordine).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 17:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

lucabuxy ha scritto:
Dunque... la settimana scorsa, mentre ero in attesa dell'auto, ho parlato del più e del meno con un ragazzo dell'officina. Chiedendo espressamente del problema che affligge le Mazda2 alimentate a GPL, mi diceva che loro sostituiscono gli iniettori, dopodichè l'auto torna a funzionare regolarmente (nel senso che coloro ai quali sono stati sostituiti non sono più ritornati per lamentare altri problemi). L'unico problema è l'attesa dei pezzi di ricambio (mediamente un mese dall'ordine).

Vedi... ogni officina ne dice una... prima iniettori "diversi", poi il filtro, poi tutte e due poi dicono che hanno fermato tutto perchè non è quello... è peggio di beautiful!

lucabuxy quindi questa officina è già intervenuta e al momento pare che, visto il non ritorno, il problema sia stato risolto.
Puoi per cortesia darci il nome dell'officina mazda in modo da segnalarlo anche alle nostre?

PS: oggi mi si è riaccesa nuovamente la spia motore, so che si spegnerà... ma uffi! ;(
Confermo marca dei pezzi AG AUTOGAS SYSTEM, ho trovato l'adesivo staccato nel vano motore... si era appiccicato sulla batteria... qualcuno mi da conferma?! E qualcuno mi sa dire qual'è il codice identificativo della centralina, volevo segnarmelo ma ci sono un sacco di numeri?!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2010, 21:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao ragazzi nessuna novità.

Ancora non mi si è spenta la spia... speriamo in domani!

Ogni tanto controllate il sito di "ecocar"... inserisco il link dell'articolo relativo alla M2 http://www.ecocaronline.it/20090709/mazda2-generation-gpl/comment-page-1/#comment-416 e in più se riescono approfondiranno l'argomento nel prossimo numero 5 di EcoCar.
Finalmente... qualcuno ha risposto al mio appello!

Da forum di quattroruote, al topic Mazda 2 GPL, un utente ha postato i filtri della M2 inserisco link http://forum.quattroruote.it/posts/list/45/26315.page

Ma dove siete finiti? Tutti dall'avvocato?!! :D :D :D

Al prox aggiornamento!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora