Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 10:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ho scritto una email a MI MANDA RAI TRE consiglio a tutti voi di fare la stessa cosa,se riusciamo a portare questo caso in TV Mazda Italia sarà costretta a dare delle risposte! Vi riporto il testo dalla mail:

Vi scrivo da Desio (MB) per sottoporvi il problema che affligge noi clienti sfortunati di Mazda2 GPL. L'ho acquistata a novembre 2009 e dopo circa 1000km l'auto ha cominciato a dare seri problemi a GPL, non tiene il minimo e si spegne oltre alla spia accesa "AVARIA GESTIONE MOTORE". Sono passati quasi 4 mesi da quando ho portato l'auto in officina e dopo aver usufruito dell'auto sostitutiva per 2 giorni,ho dovuto ritirarla perchè il problema abbastanza serio dipende dalla casa madre che ad oggi deve ancora trovare la soluzione. Nel frattempo sono in contatto con altri clienti (tramite forum tipo: autopareri, mazdaclub ecc..) per aggiornamenti sulla situazione. Ho acquistato un'auto a GPL per godere dei vantaggi dal punto di vista del risparmio e per evitare i blocchi in una città come Milano e mi ritrovo a circolare a benzina!!! A questo punto mi chiedo,l'incentivo statale è servito a qualcosa? In questo caso credo proprio di no...Ho contattato Mazda tramite mail ricevendo la classica risposta automatica che non serve a nulla e quindi sono in aspettativa come tanti altri! Aspettiamo tutti delle risposte da Mazda Italia confidando in una risoluzione del problema e in un risarcimento del danno arrecato! Cordiali saluti e complimenti per il programma.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 11:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ok....

Allora, visto che non sei il primo a muoversi anche con MI MANDA RAI 3...

SIETE TUTTI INVITATI A SCRIVERE A QUESTA TRASMISSIONE COSì COME A TUTTE LE RIVISTE POSSIBILI.

SIETE TUTTI PREGATI DI CONTATTARE I MEDIA

Al prox aggiornamento.

PS: come oggetto mail, fax etc cercate di utilizzare MAZDA 2 BIFUEL seguito da DIFETTO, PROBLEMI e sinonimi simili e ricordate di citare (forum) quello che vi è arrivato dai vostri compagni di sventura!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 13:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Io non voglio censurare nessuno, ma forse prima di lanciare PROCLAMI o CHIAMATE ALLE ARMI sarebbe stato perlomeno educato contattare gli amministratori del forum! :^)

Detto questo mi chiedo: non sarebbe il caso di dare qualche mese di tempo a mazda per risolvere il problema prima di passare alle maniere forti, visto che comunque, seppure a benzina, alla fine le vostre automobili funzionano?? :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 18:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Salve a tutti!

Chiedo scusa se mi intrometto, dato che non possiedo una Mazda2 a GPL e non sono interessato direttamente dai vostri stessi problemi, ma mi ha incuriosito l'intervento dell'admin e, senza alcuna intenzione polemica, volevo dire la mia su questo tipo di situazione.

Concordo pienamente con Prinz per quanto riguarda l'uso del forum a scopo "guerraiolo": sicuramente il forum stesso non ha interesse a vietare l'uso che ne state facendo, anzi credo gli admin siano ben felici che esso diventi uno strumento di tutela dei suoi utenti, ma dato che la questione si sta spostando a un livello superiore sarebbe stato quantomeno opportuno informarli e chiedere il permesso :-)

Però vorrei dire: Mazda è una casa automobilistica che i suoi prodotti li vende, mica li regala! Metaforicamente, i soldi che i clienti con problemi le hanno dato non si sono materializzati nel suo conto corrente con "qualche mese" di ritardo: li ha voluti subito (anche prima della consegna...) e pienamente funzionanti. Immagino che più di qualcuno avrebbe optato per altre case sapendo di questo problema prima dell'acquisto. Non c'entra secondo me il discorso secondo cui funziona comunque a benzina. Il prodotto è manchevole di una funzionalità che sebbene non ne pregiudica il pieno utilizzo (anche se in città con blocchi traffico ecc. potrebbe in realtà verificarsi questa situazione) è comunque importantissima e la sua disponibilità è stata certamente per molti motivo di scelta della Mazdina. Tutto questo poi *senza* contare le gite in officina, le giornate di lavoro perse, lo stress e via discorrendo...

Per ribaltare la questione in modo scherzoso: se Mazda scopre che le ho pagato la mia macchinina con soldi falsi secondo voi me lo da qualche mese di tempo per rimediare? Infine la questione si trascina da un pò se non ho capito male: il primo post di orsettabrunetta è di febbraio ma la sua macchina era stata immatricolata già lo scorso novembre.

Detto questo vi saluto e continuerò a seguirvi nel frattempo, purtroppo, sconsigliando a chi mi chiede lumi l'acquisto della M2 a GPL (però la versione a benzina va benone!). Se ho offeso qualcuno chiedo scusa gentilmente.

Ivan.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 19:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Sono daccordo Ivan che le mazda2 vendute con l'opzione GPL debbano andare a GPL...dico solo che prima di dichiarare guerra si può dare un po' di tempo a mazda per rimediare, evidentemente non è una cosa semplice!
Se poi proprio non ci fosse rimedio......

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 3:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

io devo ancora capire quel rumore metallico che sento quando cammino a gpl da cosa deriva... mi sta facendo irritare. in concessionaria dicono che è normale ma non ne vogliono sapere. ma è insopportabile se vai con l'autoradio spenta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 14:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Il problema che ho con la Mazda è la non onestà nei confronti del cliente: loro affermano che sanno benissimo come risolvere il problema delle macchine, dicono solo che dobbiamo aspettare il pezzo di ricambio ma nella realtà i tecnici delle officine non ricevono ancora nessuna direttiva su come intervenire perchè la Mazda ancora non sa ancora come risolvere il problema;questo la mia officina me lo ha ribadito più volte.
Questo è quello che mi fa arrabbiare, altrimenti capisco e accetto che la macchina possa avere un problema e che ci voglia tempo per risolverlo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 18:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

PRINZ ha scritto:
Io non voglio censurare nessuno, ma forse prima di lanciare PROCLAMI o CHIAMATE ALLE ARMI sarebbe stato perlomeno educato contattare gli amministratori del forum! :^)
Chiedo scusa... non volevo ignorare gli amministratori e non volevo mancare loro di rispetto.
Il mio non voleva essere una dichiarazione di guerra... ma l'avevo pensata in questo modo: se i "media" iniziassero a contattare Mazda Italia per chiarimenti in merito, questa probabilmente si muoverebbe per spronare il produttore dell'impianto a dare una soluzione. Che poi... si tratterebbe (uso il condizionale) di una soluzione che un gasista (vedi BRC) sarebbe in grado di risolvere (parola di officine ed esperti di impianti).
PRINZ ha scritto:
Detto questo mi chiedo: non sarebbe il caso di dare qualche mese di tempo a mazda per risolvere il problema prima di passare alle maniere forti, visto che comunque, seppure a benzina, alla fine le vostre automobili funzionano?? :^)
Lasciando da parte le maniere forti che ho gia spiegato prima.E richiedo SCUSA
Quando sono andata in concessionaria Mazda, dopo aver escluso le altre macchine, ho detto chiaramente che avrei comprato o diesel o gas e che la macchina a benzina non la volevo.
IvanPro ha scritto:
Salve a tutti!
Chiedo scusa se mi intrometto, dato che non possiedo una Mazda2 a GPL e non sono interessato direttamente dai vostri stessi problemi, ma mi ha incuriosito l'intervento dell'admin e, senza alcuna intenzione polemica, volevo dire la mia su questo tipo di situazione.
Ciao Ivan e benvenuto. Grazie per l'attenzione al topic e del tuo intervento!
IvanPro ha scritto:
Però vorrei dire: Mazda è una casa automobilistica che i suoi prodotti li vende, mica li regala! Metaforicamente, i soldi che i clienti con problemi le hanno dato non si sono materializzati nel suo conto corrente con "qualche mese" di ritardo: li ha voluti subito (anche prima della consegna...) e pienamente funzionanti. Immagino che più di qualcuno avrebbe optato per altre case sapendo di questo problema prima dell'acquisto. Non c'entra secondo me il discorso secondo cui funziona comunque a benzina. Il prodotto è manchevole di una funzionalità che sebbene non ne pregiudica il pieno utilizzo (anche se in città con blocchi traffico ecc. potrebbe in realtà verificarsi questa situazione) è comunque importantissima e la sua disponibilità è stata certamente per molti motivo di scelta della Mazdina. Tutto questo poi *senza* contare le gite in officina, le giornate di lavoro perse, lo stress e via discorrendo...
Concordo.
IvanPro ha scritto:
Per ribaltare la questione in modo scherzoso: se Mazda scopre che le ho pagato la mia macchinina con soldi falsi secondo voi me lo da qualche mese di tempo per rimediare? Infine la questione si trascina da un pò se non ho capito male: il primo post di orsettabrunetta è di febbraio ma la sua macchina era stata immatricolata già lo scorso novembre.
Tu pensa che sabato ho firmato e mercoledi avevano i soldi e dopo una settimana mi è arrivata la mia M2. La vendita, come ho scritto a Mazda Italia e detto al numero verde, è stata veloce...l'assistenza (non locale perchè sono gentilissimi e disponibili) è insufficente ma soprattutto inconsistente, superficiale
LorenaS ha scritto:
Il problema che ho con la Mazda è la non onestà nei confronti del cliente:.
Questo è verissimo. Alle officine non arrivano bollettini... loro aspettano e noi aspettiamo.
PRINZ ha scritto:
Sono daccordo Ivan che le mazda2 vendute con l'opzione GPL debbano andare a GPL...dico solo che prima di dichiarare guerra si può dare un po' di tempo a mazda per rimediare, evidentemente non è una cosa semplice!
Se poi proprio non ci fosse rimedio......
Io qualche mese l'ho do anche, anzi l'ho dato*. E sono anche disposta ad andare a benzina (a prescindere dal rimborso) ma se ti danno risposte concrete e non:" andate a benzina fino a quando verrete richiamati che ve la rimborseremo" (che anche su questo ci sono dei dubbi in quanto le officine non hanno ricevuto una cominicazione ufficiale)
*La macchina lo presa a novembre... a dicembre causa neve per questo PROBLEMA sono stata costretta ad usare la benzina. A Gennaio ho fatto la prima segnalazione telefonica. L'officina ha finito a metà febbraio il corso sul bifuel. Accensione spia motore, si consiglia di non usarla, che si spegne tra le 24/48 ore.Diverse volte sono andata a Vercelli a fare il punto della situazione e credimi che Vercelli non sta dietro casa mia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 aprile 2010, 8:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

chiedo SCUSA Prinz :doh: ...ma la situazione in generale e le prese in giro danno un pò fastidio! il problema non è gravissimo come dicevi te (si riesce a circolare tranquillamente a benzina) ma l'auto è stata acquistata a GPL per poter circolare a GPL!!!! Alle nostre domande mancano fondamentalmente delle risposte.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 13:25 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Anche noi siamo andati 4 anni fa a Mi Manda Rai 3 e Mazda Italia non si e' presentata e quindi di spiegazioni o di tempi tecnici per risolvere il problema non ne abbiamo mai avuti anche perche' il problema di allora,c'e' ancora a tutt'oggi anche se qualche pezza ce l'hanno messa,ma sono serviti quasi 3 anni.
Quindi,vi auguro di cuore di avere piu' fortuna rispetto a quella che abbiamo avuto noi all'epoca e anzi,vi do un consiglio.
Fate attenzione ad andare in televisione perche' e' un'arma a doppio taglio.
Da un canto mettete in pessima luce il marchio e magari si muove a trovare una soluzione (sempre che ci sia) ma dall'altro mettete a conoscenza tutta Italia che l'auto in questione ha problemi pesanti e ammazzate il mercato dell'usato.
Le nostre Mazda6 infatti ,oltre a non valere un *ca@@o* a livello economico,non le vuole nessuno per i noti problemi al DPF.
Quindi,attenzione...
ve lo dico per esperienza e non credo che Mazda investira' troppe risorse per risolvere il problema visto che la versione a GPL la fanno solo per il nostro mercato.
Pero' sono con voi e vi capisco :swear:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora