Salve, mi sono appena iscritto al forum per un improvviso problema manifestato dalla mia vettura.
Dal dicembre 2005 possiedo una M2 Td sony ericsson ed in verità non ho mai avuto grossi problemi..fino allo scorso week end quando al mattino, accendendo il motore ho cominciato ad udire un rumore come se fosse di ferraglia al lato destro rispetto al posto di guida (quindi nella zona della cinta di distribuzione).
Il rumore lungo la strada, spariva ....per poi rimanifestarsi alla ripartenza a motore freddo.
Temendo potesse trattarsi della cinghia di distribuzione (anche se il libretto indica che va cambiata a 240.000km e la mia ne ha percorsi neanche 80.000) mi sono recato da un meccanico vicino casa il quale mi ha riferito che il problema è dovuto alla puleggia dell'albero motore il cui costo si aggira sugli 80,00 euro circa (modificata, in quanto a suo dire di quel tipo non ve ne sono più...come se avessi l'auto di dieci anni).
Non fidandomi per la qualità di ciò che mi avrebbe montato, mi sono recato in concessionaria dove ho lasciato lì l'auto in attesa che la controllino.
Peraltro i quella sede, colui al quale ho riferito il difetto, alzando il cofano, ha rilevato una perdita del circuito di raffreddamento desumendola dal livello del liquido refrigerante sceso di parecchio (dopo 10.000Km).
Ora attendo di conoscere un preventivo per risolvere quei problemi...a qulacuno è già capitato?..la mia delusione nasce dal fatto che la garanzia è scaduta a dicembre u.s.
Potete aiutarmi riferendomi una eventuale simile esperienza?..grazie.