Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 15:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Le nostre CX-7 hanno una dotazione molto completa... ma peccano in qualche dettaglio....

Avreste rinunciato a qualche accessorio?... e cosa avreste inserito???
Secondo me i sedili scaldabili sono l'accessorio più inutile che c'è sulla CX-7... smentitemi magari (io ancora non li ho provati)... sono di serie addirittura sulla tourer + pack!
o avreste rinunciato ai sedili elettrici?
... agli specchietti ripiegabili???

Il bose, gli xeno e la pelle io non li avrei eliminati per nulla al mondo
e neanche il tettino o l'RVM tutto sommato!

Io li avrei volentieri scambiati con ...

... cofano che si alza con ammortizzatori (in luogo dell'asta stile fiat 128)
... luce cassettino portaoggetti
... bocchette posteriori (magari anche con clima bi-zona anche se non è così importante)
... sensori di parcheggio ( a proposito si possono mettere anche dopo?)
... baule elettrico? (anche se ho visto che è comodo da alzare e riabbasare)
... Vano portasci (quello manca davvero tanto)

Cmq sono tutte fantasticherie per passare il tempo mentre sono in attesa di prendere possesso della mia CX-7... ma se mi volete rispondere.... toglietemi questa curiosità!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 15:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Rinunciato............ ovviamente nulla. Ci fosse stato il tettuccio apribile ne avrei fatto volentieri a meno, ma la mia cx7, fortunatamente, è una sport tourer con sport pack a cui manca solo il tettuccio e sono contento così. Forse ora non creano più problemi ma per le mie passate esperienze, tra cabrio e tettucci vari con mille problemi, non voglio più sentir parlare di acqua.
Per quel che riguarda i sedili riscaldati ne faccio molto uso, forse è meglio parlar di abuso. La pelle la mattina presto è molto fredda e sentirla scaldare sotto il proprio sedere è il massimo.
I sensori si possono mettere ma devi bucare il paraurti. Se la cx7 è nera puoi fare a meno di riverniciarli, se è di altri colori, o li tieni neri o ne installi un tipo verniciabile. Su internet trovi anche quelli da inserire nella targa che secondo, me abbinati alla telecamera, completano l'opera.
Comunque, oltre già a tutto quello che ha, sento la mancanza di:

- un pulsante che accenda la luce interna di tutto l'abitacolo. Avendo le bimbe piccole è pericoloso guidare e accendere la luce posteriore.
- Luve vano portaoggetti (più che una necessità una mancanza)
- Vano passaggio sci. Qui hanno cappellato di brutto.
- Pulsanteria consolle tetto e delle portiere totalmente retroilluminata.
- Cambio automatico (il manuale è ottimo ma avrei messo l'automatico)
- Sedili più avvolgenti sulla seduta. (arrivando da auto sportive i primi tempi scivolavo un po lateralmente, ora meno, forse gli ho affossati un po con il mio peso).
- Vivavoce con riconoscimento della rubrica del telefono completa di nomi.
- Un sensore luce che regoli anche in automatico l'illuminazione del cruscotto giorno-notte. Prima o poi so già che quel pirulimo mi rimane in mano.
- Soglia in acciaio sul paraurti posteriore per evitare danni nello scarico - carico dei bagagli. (vedi passeggini). Rimediato, appena ritirata, con soglia aftermarket.
- Fanali posteriori un po troppo argentati, trasparenti e vistosi soprattutto sul nero. Gli avrei fatti leggermente fumè, ma qui si va troppo sul personale.
- Freno a mano elettronico con pulsante al posto della megaleva.
- Bottone start in sostituzione del rocchetto tipo chiave

Belin come sono noioso..........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 15:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scusami, dimenticavo che non hai ancora la cx7, quindi ti preciso che la pulsanteria portire è parzialmente illuminata, di sicuro sui pulsanti vetri, mentre sarebbe opportuno retroilluminare qualsiasi pulsante, a mio parere. La consolle tetto se non sbaglio non ha retoilluminazione (io però, come detto, non ho il tetto apribile).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 19:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Sport + Pack ALLUMINIO accessoriatissima.

io non rinuncerei a niente, ma se proprio dovessi fare una rinuncia per avere qualcosa in più direi:
1) Il controllo della pressione dei pneumatici "UTILE ma non INDISPENSABILE"
2) sedili riscaldabili
3) sedili in pelle

in cambio però vorrei:

a) lettore DVD con schermo + grande, con le indicazioni visive nella retromarcia con le linee rosse come la Kuga;
b) sensori di parcheggio anteriori (dietro c'è la telecamera)
c) accessori interni come porta occhiali e porta oggetti che costano poco ma sono molto utili;

ma và benissimo cosi.

ps il tettuccio apribile e reclinabile E' FANTASTICO contrariamente a quello che leggo. peccato che manca il telo parasole.

buona serata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 19:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Sport + Pack ALLUMINIO accessoriatissima.

io non rinuncerei a niente, ma se proprio dovessi fare una rinuncia per avere qualcosa in più direi:
1) Il controllo della pressione dei pneumatici "UTILE ma non INDISPENSABILE"
2) sedili riscaldabili
3) sedili in pelle

in cambio però vorrei:

a) lettore DVD con schermo + grande, con le indicazioni visive nella retromarcia con le linee rosse come la Kuga;
b) sensori di parcheggio anteriori (dietro c'è la telecamera)
c) accessori interni come porta occhiali e porta oggetti che costano poco ma sono molto utili;

ma và benissimo cosi.

ps il tettuccio apribile e reclinabile E' FANTASTICO contrariamente a quello che leggo. peccato che manca il telo parasole.

buona serata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 18:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io avrei preferito sedili misti tessuto pelle, avrei rinunciato al tetto apribile.
Mi sarebbe piaciuto invece che avesse i fari bixeno, i sensori di parcheggio, il clima bizona con bocchette posteriori,
un buon automaticho e per finire che fosse rifinita ancora meglio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 22:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

nero ... come al solito andiamo d'accordissimo
e devo straquotare qualsiasi cosa che hai scritto
uso anch'io tantissimo i sedili riscaldati per esempio perche' anch'io avendo gli interni in pelle ne faccio un abuso nelle mattine o sere fredde....e' una goduria sentirsi la schiena riscaldarsi lentamente dopo essere entrati in macchina mentre fuori gela...provare..per credere
ti straquotissimo quando parli delle retroilluminazioni; nella mia passat i tedeschi avevano retroilluminato pure ...il superfluo...e devo confessare che fa' un certo nonsoche' di accuratezza nei dettagli.. e mi manca ora nella mia CX7 qualche lucetta in piu'
....
tante mancanze , come il cambio automatico, ma questo e' un campo che richiede anni e anni di esperienza e non credo che mazda possa ancora oggi competere con i robotizzati tedeschi a 8 marce e magari pure con le ridotte..... cose da fantascenza per i musi gialli..credo.... e di questo mi rendo conto che i giapponesi sono stati onesti non montandolo su un'auto che avrebbero previsto vincente nelle vendite (quale sta' per essere) ma con uno striminzito cambio automatico (vecchio stile) a 5 marce o magari uno un po' piu' moderno a 6, ma niente a che vedere con l'8 marce tedesco...
alcune asiatiche come santafe' o sorrento hanno il cambio automatico... ma non mi pare che sia all'avanguardia come tecnologia e prestazioni... e allora.......... meglio il cambio manuale.... e' onesta la scelta... ed e' tutto sommato da ammirare come forse una mini sconfitta e ammissione di inferiorita' rispetto alle europee

non rinuncerei a niente...(anche perche' non mi sembra che l'auto abbia tutto sto' superfluo...a cui rinunciare...forse proprio se ci penso bene...l'accendisigari nel bracciolo...usato pochissimo...e forse....utile per mettere qualcosa in carica nel comparto ma personalmente ancora poco o forse per niente usato....quindi lo scarterei

sono convinto che la prossima CX7 restiling avra' tante migliorie perche' queste mancanze hanno come l'impressione di essere dimenticanze da fretta progettuale piu' che di mancanze tecniche irraggiungibili dagli ingegneri nippo in quanto gran parte delle nostre critiche sono sicuramente alla loro portata....

e comunque dopo 10 giorni di pioggia e fango ...oggi il tempo e' stato clemente e l'ho lavata e tirata a lucido come iddio comanda ...e devo dire che e' una bella soddisfazione....VEDERLA PULITA E LUCCICANTE

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 23:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

...e poi una cosa importante a tutti i sostenitori del cambio automatico:
montare un cambio automatico di tutto rispetto (no una ciofeca in stile santafe') fa' aumentare almeno di 8/10mila (se non di piu') euro il prezzo dell'auto.... un cambio automatico robotizzato con frizione con i contro.....ioni ecc... e risposte tra una cambiata e un'altra di nanomillisecondi e sopratutto scalate a tempo di record con riprese ....ma che credete che sia una cosa facile proggettarlo costruirlo e montarlo su un'auto.... e poi mantenerne il prezzo concorrenziale con altre auto....la CX7 non sarebbe di sicuro costata 33mila euro se avesse montanto un genere di questo tipo di cambio automatico...
il discorso e' che se proprio lo devono montare dopo l'affidabbilita' ci deve essere la convenienza e la concorrenza con le altre auto e sono strasicuro che per la CX7 mancavano tutte queste componenti e per questo non e' stato montato; vi assicuro che e' meglio cosi' e dormiamo sonni tranquilli una volta per tutte co sto' cambio automatico...avremmo passato notti insonni se lo avesse avuto, ne sono quasi matematicamente certo...perche' il cambio automatico in un'auto e' una parte ultra e strafondamentale per il buon funzionamento nel complesso dell'auto (prestazioni ripresa accelerazione e consumi in primis)..... nel loro asso della manica hanno preferito evitare rischi.... quante persone che conosco che hanno il cambio automatico (non quello migliore ma quello diciamo "...DI MERCATO.." ) sono frustrati...veramente; un cambio che scala quando gli pare o cambio a ca@@o di cane e si comporta irregolarmente da un giorno all'altro e magari s'impunta ecc.ecc. da' delle vere e proprie frustrazioni a chi guida....

mettiamoci una pietra sopra (per adesso ovviamente)....; la CX7 non ha il cambio automatico per due motivi: quelli attualmente in giro
1 ) - o sono di scarsa qualita' frustranti e non molto affidabili e quindi non montabili
2) - o sono troppo sofisticati e costosi e quindi anche in questo caso non montabili per la fascia di mercato che CX7 ricopre....
ma capite che la BMW X6, per es, con il cambio automatico robotizzato a 8 rapporti cost 85milaeuro e spicci ..........e credete che costa cosi' solo perche' e' BMW oppure perche' la tecnologia che monte vale il prezzo speso? io credo che solo il cambio automatico porta via un buon 20% del prezzo finale... la tecnologia ha un costo.... e la nostra CX7 per ora si e' solo limitata ai motori euro 6 con ADBLUE... per ora una delle poche in commercio..anche questa e' tecnologia e dopotutto accontentiamoci ;) ;) ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 16:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Beh... devo dire che mi avete incuriosito circa il possibile utilizzo dei sedili scaldabili... vedremo! Cmq mi fa piacere che alla fine tutto "è UTILE"... non vedo l'ora di guidarla!

@nintendo e per tutti coloro che hanno i sedili e gli interni chiari... si sporcano tanto o si riesce a tenere l'abitacolo più o meno pulito???

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 23:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

dylo ha scritto:
Beh... devo dire che mi avete incuriosito circa il possibile utilizzo dei sedili scaldabili... vedremo! Cmq mi fa piacere che alla fine tutto "è UTILE"... non vedo l'ora di guidarla!

@nintendo e per tutti coloro che hanno i sedili e gli interni chiari... si sporcano tanto o si riesce a tenere l'abitacolo più o meno pulito???

purtroppo un po si sta' ombrando, (ma impercettibilmente) soprattutto il mio sedile ovviamente, ma considera che la qualit' della pelle nell'insieme nn mi sembra affatto malaccio, il colore e' bellissimo.....mi piace tantissimo e se tornassi indietro la risceglierei con quest interni......
sono sicuro che con un buon lavaggio la pelle torna all'origine.....
quando apro lo sportello per entrare gli interni chiari fanno il loro bell'effetto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora