domenica 25 luglio 2010, 14:05
salve,non sono un possessore di questa auto,ma mi ha sempre affascinato.
attualmente posseggo una x5 primo modello ma sono in procinto di cambiare.sono indeciso tra una xc90 polar(modello datato ma qualitativamente ineccepibile e una cx7 con il massimo dell'allestimento.
sinceramente dei materiali della x5 nn posso certo lamentarmi,pelle,plastiche morbide e un notevole confort di marcia(silenziosita' assoluta).la cx 7 mi piace molto per la linea che trovo bellissima,per la forma della plancia molto futuristica.
quello che mi frena in questa cx 7 sono i pareri che leggo a riguardo della silenziosita' interna(rotolamento gomme,motore) e la qualita' delle prastiche.
potete darmi qualche consiglio?
chiaro che la volvo costa 15 mila euro in piu'..qualcosa di diverso ci sara'..ma non e' un fattore di risparmio con la cx7,ma di linea e modernita'.non vorrei ritrovarmi pero' con una macchina che come un rav 4(di cui sono stato possessore)e' di motore ottimo ma di plastiche veramente scarse.
aspetto vostre,saluti
domenica 25 luglio 2010, 14:20
Benvenuto!
Spostato nella sezione cx-7 , avevi postato (doppio fra l'altro) nella sezione mazda6!
aspetta qualche secondo dopo aver cliccato
invia e controla di essere nella sezione giusta! Ciao
domenica 25 luglio 2010, 15:11
Ti posso dire che e' una grande macchina... personalmente la trovo il migliore, in assoluto compromesso, tra qualita' e prezzo... quindi, mirketto, sicuramente la paghi meno rispetto ad altre, e se non sei troppo esigente, ne sarai soddisfattissimo.
Se ti posso dare un consiglio, provale tutte.. e poi decidi
di contro non ti lasciare troppo influenzare dai commenti non sempre troppo positivi che trovi in questo sito appropriato per la CX7
se ragioni, solo chi ha problemi cerca un conforto ulteriore da altri utenti e magari un consiglio di come comportarsi qui in internet... pero' (e questo ovviamente vale per tutti coloro che usano internet per qualsiasi oggetto) chi nn ha problemi, ed e' soddisfatto, manco gli passa per la capa di entrare in internet su un sito della MAZDA per postare....
secondo me le plastiche e il vario assemblaggio e' ottimo... e considera che io provengo da una wolkswagen
anch'io gli ho trovati difetti criticabili... ma ci passo sopra perche' l'ago della bilancia, per quanto mi riguarda , punta piu' sul positivo che sul negativo..e alla fine dei conti questo e' quello che secondo me alla fine conta di piu'
p.s. ha una tenuta di strada, da fare invidia a delle berline, con sterzo diretto e motore pronto con tenuta eccellente da 10e lode alle alte velocita' ... valuta anche questo .. non solo le plastiche (non e' che e' sportiva solo nell'abito, e' sportiva veramente nell'anima)
ciao
lunedì 26 luglio 2010, 0:11
PRINZ ha scritto:controla di essere nella sezione giusta! Ciao
Controlla anche l'ortografia
p.s.: tanto so che poi insabbi tutto
lunedì 26 luglio 2010, 7:55
grazie mille delle info nintendo,e' che io quando salgo in una macchina ho il vizio di toccare tutto e sentire al tatto plastiche e materiali.del comportamento stradale ne avevo sentito parlare,della linea..be' quella parla da sola..per me e' la piu' bella in assoluto.ti diro',e' vero che il cambio automatico non guastava,ma nella mia x5 ho il manuale e non ne sono pentito affatto.
quello che mi premeva era la silenziosita'.non sono uno che cerca le curve o la velocita' per testare gli assetti,mi piace molto di piu'(consideranto che sono diventato papa' da quasi 4 mesi)andare in giro con un bel confort sonoro e godermi un po' di musica e avere spazio per bagagli che per una famiglia e' fondamentale.ieri sera sono salito su una captiva...tanto spazio,plastiche non eccelse,pelle di buona qualita' ma..il motore si sentiva tutto creando all'interno un effetto trattore pauroso.
lunedì 26 luglio 2010, 15:29
mirketto, la captiva non la paragonare proprio, e' su un'altro pianeta
quest'auto e' di una categoria sicuramente superiore
capisco se hai dubbi tra volvo, bmw, WW, ma non certo con captiva
per il motore.. considera che questo e' un bel 173 CV, potente e nella rumorosita' io lo trovo molto buono, cosi' come la rumorosita' generale durante i viaggi... con tutti i finestrini chiusi stai a 130 kmh senza rendertene conto (grazie anche alla buona potenza del motore diesel) e comunque non hai assolutamente l'effetto "trattore" nell'abitacolo, .. ci mancherebbe pure
spazio ce n'e' veramente a volonta' ... e se vai sulla pelle BEIGE come la mia... e' addirittura di lusso
pero' se provieni dalla X5 sai meglio di me che BMW, da molto di piu', ma da molto di piu' in assoluto di tante auto, non solo di questa, ma sai anche che se la fa profumatamente pagare....
.. comunque, la mia CX7 la paragono molto di piu' alla X6 piuttosto che alla X5.. non trovi?
lunedì 26 luglio 2010, 15:41
Io prenderei la nuova X5, o la nuova X3.
lunedì 26 luglio 2010, 16:23
lunedì 26 luglio 2010, 16:47
Mirketto, per quanto buono sia il motore 2.2 Diesel, non è paragonabile con il 3.0d a sei cilindri BMW, erogazione, potenza e confort sono decisamente migliori per quest'ultimo.
lunedì 26 luglio 2010, 23:29
grazie a tutti ragazzi.oggi mi sono deciso a fare un'ora di macchina per andarla a vedere dal concessionario che ce l aveva in esposizione...
cosa dirvi...era li parcheggiata..un grigio abbastanza scuro(come colore non mi fa' impazzire)..
la linea mi ha fatto letteralmente innamorare.credo che attualmente nn esista macchina piu armoniosa ma aggressiva e possente alla stesso momento come questa.di posto ce n'e'...anche come capienza bagagli..dietro si sta' comodi e anche al posto di comando e passeggero.
purtroppo ho visto il quadro spento perche l'addetto era uscito e nn si trovavano le chiavi ed era tardissimo.
che dire,la macchina e' meravigliosa.credo che nera o blu (che prediligo)con interni chiari sia fenomenale.
solo una nota veramente stonata mi ha colpito al cuore.il cruscotto e' completamente di plastica dura.non c'e' un cm quadrato morbido.
con una plastica un pochino piu' morbida era praticamente il top.questo mi ha un po' fatto male perche come avevo gia' scritto in precedenza salito su di una captiva(che reputo inferiore sotto tutti i punti di vista)ho trovato la qualita del cruscotto superiore,come addirittura in una nissan quasquai(nn so' come si scrive)su cui sono salito qualche mese fa', casualmente.in questa mi sembrava quasi ti toccare il cruscotto della yaris di mia moglie...il navi si 'e vero e' piccolino..ma per usarlo 10 volte in un anno credo che sia sufficente.forse il portabottiglie dietro il cambio credo sia un po' fastidioso.
comunque..tirando le conclusioni..mettendo tutto sulla bilancia,la macchina merita veramente molto.con la sua dotazione e il suo prezzo nn c'e' cruscotto duro che tenga.credo che mi buttero' su questa con il top dell'allestimento.non prenderei mai la nuova x5 semplicemente per il fatto che si e' una macchina meravigliosa e qualitativamente ineccepibile,ma dalla linea che nel 70% e' quasi uguale alla mia che ha 7 anni.la x3?..odio questa tipologia di macchina..come la q5.le trovo solamente da ''vorrei ma nn posso''.per non parlare poi della x1 che e' una x3 passata sotto il ferro da stiro.(in quel segmento guarderei piu' una xc60.ho sempre amato la qualita' costruttiva volvo e le dotazioni di sicurezza).trovo molto piu' intelligente l'acquisto di una cx7,dove si trova prezzo,linea veramente meravigliosa e una buonissima qualita' generale.
saluti!