Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ciao a tutti

giovedì 14 ottobre 2010, 14:22

Mi presento. Sono (sarò presto) un possessore di un CX-7 grigio metallizzato, acquistato dopo aver guidato in America uno splendido CX-9. Avevo deciso di comprarlo.... se solo fosse importato in Italia. Così sono andato al concessionario a toccare con mano la sorella minore. Lo ammetto, se non avessi "testato" quel gran macchinone per oltre 4500 miglia probabilmente sarei stato prevenuto verso le giapponesi (ho un passato di Fiat e Bmw), ma al ritorno in Italia e dopo una visitina al concessionario, sono rimasto colpito dalla linea e anche dagli interni. Inutile dire che il motore diesel è stata la scintilla che mancava per comprarla. Ora sono in attesa dell'arrivo, previsto a fine ottobre/inizio novembre. E' la mia prima diesel, e spero che i problemi della sonda lambda (che a occhio e croce sono tutti di marzo/aprile 2009) siano stati risolti, così come l'ovalizzazione dei dischi freni (a proposito, dopo aver letto delle vibrazioni allo sterzo, sono arrivato alla conclusione che probabilmente anche il CX-9 ne soffriva).

Che altro dire... aspettiamo che arrivi!

Re: Ciao a tutti

giovedì 14 ottobre 2010, 19:30

Benvenuto nel forum! :clap:
Una curiosità: che motore aveva la CX-9?

Re: Ciao a tutti

venerdì 15 ottobre 2010, 8:54

3.7 litri V6, rigorosamente a benzina. Cambio automatico a 6 rapporti con possibilità di utilizzo sequenziale, clima tri-zona (destro/sinistro + posteriore), 7 posti e un baule che non finiva più... interni in pelle, cruise control, e il cruscotto della M6. Un ferro da paura!

Re: Ciao a tutti

venerdì 15 ottobre 2010, 13:52

-inchia!! :o :o

Re: Ciao a tutti

sabato 16 ottobre 2010, 17:44

ho chiesto AL CONCESSIONARIO SE ARRIVERA' la cx9 qui da noi...mi ha detto di no.ufff......se esce la prendo subito

Re: Ciao a tutti

domenica 17 ottobre 2010, 12:04

la CX-9 è veramente stupenda... anche se in più, rispetto alla CX-7 ha solo la 3a fila di posti, il cambio automatico e il clima tri-zona e 30 cm in più di lunghezza. Da noi non avrebbe sicuramente mercato, più per il motore che per le dimensioni.

Re: Ciao a tutti

lunedì 18 ottobre 2010, 17:53

sicuramente per una bestiola del genere ci vorrebbe almeno un 2500 o un 3000d.

Re: Ciao a tutti

venerdì 12 novembre 2010, 11:24

Ci siamo quasi... la macchina è già arrivata, l'ho già vista e (se tutto va bene) domani la potrò ritirare...

Mi piacerebbe usare questo post per poter dare un mio giudizio personale alla macchina (evitando banalità del tipo "è bellissima, va forte ecc.) ma soprattutto per poter descrivere in modo particolareggiato quei piccoli dettagli che magari ci sono ma non sono segnalati in modo chiaro nel depliant, e allo stesso modo modo poter rispondere a chi avesse qualche particolare curiosità.
Sia chiaro, io non sono un meccanico nè un collaudatore, ma visto che mi piace avere una macchina accessoriata, e mi piace usare questi accessori, avrei piacere di poter condividere tutto questo con voi.

A presto.

Re: Ciao a tutti

venerdì 12 novembre 2010, 13:16

Non dimenticarti di postare anche qualche foto ;)
Rispondi al messaggio