venerdì 17 dicembre 2010, 10:48
Vorrei sapere da chi ha già passato un inverno con la CX7, soprattutto con esperienze a temperature rigide tipo - 6/7 gradi: il gasolio ha dato problemi? Avete messo additivi o similari? Lo chiedo perchè con l'audi A4 mai usato additivi, con la 159 un disastro. Che sappiate, la CX7 ha il filtro gasolio preriscaldato? Ho aperto il cofano ed ho notato che il sistema filtro è molto complesso con cavi in entrata ed uscita ma non essendo un esperto in materia non capisco se sia riscaldato oppure no.
mercoledì 22 dicembre 2010, 16:32
In merito dipende molto dalle temperature notturne con auto ferma.... Infatti mentre è ormai improbabile che l'auto ti pianti mentre sei per strada, cosa che accadeva con motori a gasolio vecchio stile, potrebbe accadere che durante la notte o comunque con auto ferma e temperature parecchio sotto zero si geli il gasolio e qualunque auto non riparte nemmeno a volerlo.nma èfare rifornimento appena arrivato in montagna in quanto solitamente il gasolio la è additivato di base nel periodo invernale oppure additivi tu se prevedi di lasciare l'auto al gelo....
Spero di essere stato suff chiaro......
mercoledì 22 dicembre 2010, 22:56
ti ringrazio delle info ma passo parecchi mesi all'anno in montagna e ormai sono più che informato sul problema. Il fatto è che non tutte le auto si comportano allo stesso modo. Alcune soffrono di più altre meno. La precedente alfa 159 già a -3 mi lasciava a piedi solo dopo una notte, con antigelo arrivava a -6. Per non avere problemi dovevo fare 1 litro di benzina sul pieno. Con l'audi invece anche a -8 senza far nulla mai lasciato a piedi. La cx7 come sarà?
mercoledì 22 dicembre 2010, 23:11
Certo che lasciarti a piedi a -3 è roba da denuncia... Neppure l'Alfa Romeo Sprint 1.5 a GPL che avevo 30 anni fa mi lasciava a piedi a -3..!
Come cavolo l'hanno costruita sta 159? Tutte le macchine che ho avuto recentemente, regolarmente a gasolio (Volvo, Mitsubishi, Ford, pure un'Alfa 164) sono sempre partite se non in condizioni estreme, tipo Dobbiaco -20.
mercoledì 22 dicembre 2010, 23:44
secondo me dipende molto da come è fatto l'impianto e da dove è posizionato il filtro gasolio. Infatti con la 159 bastava buttare un pò d'acqua calda sul filtro e ripartiva. Mio padre ha la 166 e non ha problemi. Il filtro della 159 è molto isolato dal blocco motore ed esposto. Questa è la causa di tutto.
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