Sara' sicuramente il futuro
ma io penso che per ora, poco si vedra' all'orizzonte se non ci sara' anche un'organizzazione capillare di stazioni per la ricarica....
il marketing AUDI non credo proprio si dia la zappa sui piedi con la Q5 ibrida o anche la WW con la tuareg ibrida.... sono auto che rosicchieranno solo una parte del mercato totale e comunque sara' un mercato parallelo che non potra' per ora fare concorrenza alle uto tradizionali...
per ora :
le batterie (sistema fondamentale per le ibride) hanno ne piu' e ne meno la stessa "vita biologica (si fa per dire)" delle batterie di un computer portatile o di un telefonino,,....
finite le batterie la macchina la "butti" : questo penso che lo sai?? oppure ricompri le batterie e le ricambi ??? e pensi che una ibrida di oggi sul mercato (qualsiasi tu voglia comprare, di qualsiasi marca) abbia un futuro????
io ti rispondo di NO!!!!
1 ) - batterie troppo pesanti (ancora)
2) - autonomia troppo breve se non per uso cittadino (ancora)
3) -....troppo tempo per ricaricarle (per ora)
e soprattutto..... hanno una durata (dichiarato dalle case) massimo..e dico massimo (ma sempre se ti dice bene e comunque molto ottimistico) 10 anni; anche se in questo dato non e' contemplata la forte esposizione agli sbalzi di temperatura caldo/freddo umidita' e quant'altro un mezzo meccanico possa incontrare all'aperto durante un parcheggiato fuori..
con gli standard costruttivi di oggi, che io sono il primo a dire, non sono il top ingegneristico industriale...perche' i capitalisti industriali fanno i loro interessi e non certo gli interessi del consumatore..e finche' c'e' il petrolio in giro, nei secchi degli arabi, che comandano mezzo mondo...le auto elettriche le fanno attendere con le quattro frecce accese...perche' il motto e' sempre: prima ti mangi il pappone e poi ti do' lo zuccherino...
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come vedi ne deve fare ancora molta di strada l'auto ibrida....e ancora di piu' la all-elettrica
,, oggi quella che e' in circolazione non la comprerei mai, proprio per questi handicap...che le stesse case costruttrici asseriscono che ancora ci sono... hanno ancora tecniche costruttive non rivoluzionarie e quindi sono auto molto care rispetto alle gemmelle normali ma soprattutto, ancora troppo "sperimentali"
per il futuro (tra i 4/7 anni) chi lo sa'.... ma la mia CX7 tra 5/6 anni avra' gia' 100.000 km e passa, e che pretendero' di venderla a 30000 euro? e' comunque svalutata vuoi per l'ibrida vuoi se non c'e' l'ibrida
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nintendo su lunedì 27 dicembre 2010, 16:30, modificato 1 volte in totale.