Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

sensori di parcheggio

sabato 7 maggio 2011, 7:32

Buondì,
sto valutando l'acquisto dell'auto TD2.2. con Sport Tourer Pack e quindi anche con telecamera posteriore.
Essendo ormai da anni abituato ad usare i sensori di parcheggio (ant e post) vorrei farli installare anche sul CX7.
Secondo voi servono i sensori o la telecamera aiuta a sufficienza a parcheggiare in un piccolo garage come il mio?
Ho visto dal sito ufficiale che costano 350 euro escluso il montaggio. Secondo voi quanto dovrebbe costare il montaggio, o meglio quante ore di lavoro servono per montare questi sensori? il concessionario mi ha proposto un prezzo "scandaloso" (IMHO) per cui vorrei capire se sono io che sono fuori dal mondo o se ci vuole veramente una intera giornata di lavoro ?

grazie a tutti
berto

Re: sensori di parcheggio

domenica 8 maggio 2011, 9:21

Ciao,

ho acquistato il CX-7 TD a settembre e avevo il tuo stesso dubbio. Riguardo ai tempi di montaggio e al costo non ti so dare un'indicazione, ma mi sono fatto spiegare cosa deve essere fatto: collegamenti elettronici a parte, devono smontare i paraurti, bucarli e poi riverniciarli.
A me questa cosa non andava proprio, mandare dal carrozziere un'auto nuova...
Con la telecamera posteriore mi sono trovato benissimo, ci impieghi un giorno o due a prendere bene le misure e la visione è nitidissima.

Buona domenica

domenica 8 maggio 2011, 21:08

ciao
Acquistata a febbraio c.a. ed avevo lo stesso dubbio.. poi gli amici del forum mi hanno fatto desistere, e devo dire che avevano ragione, perche non ne sento la mancanza, anzi con telecamera riesci ad avvicinarti anche di più al limite.
Per quelli anteriori, devo dire che non li ho mai graditi nemmeno sulle precedenti auto, ed in più cx 7 ha una forma e una visibilità che ti fa percepire immediatamente e presiamente l'ingombro anteriore quindi mi permetto di consigliarti di attendere ad installarli, credo non ne senterai la mancanza e se proprio essendo prodotto after, tu e la tua nuova compagna di viaggio ve li potrete regalare per l'anniversario :rofl:
Ciao!

domenica 8 maggio 2011, 21:29

grazie a tutti dei consigli!!!
molto graditi....diciamo che ora sono pronto a partire per la luna di miele :inlove:

lunedì 9 maggio 2011, 9:43

Vai tranquillamente solo di telecamera. Per entrare nel mio garage devo fare più di una manovra e accostarmi molto al montante della basculante con il paraurti posteriore. Una volta il mio vicino mi ha visto fare manovra, si è fermato e dopo mi ha chiesto come cavolo facevo ad arrivare così vicino al millimetro al montante senza neppure girare la testa per tutta la manovra. Grande telecamera. Per i sensori non so quanto ti hanno chiesto ma a me avevano chiesto 500€ ed il paraurti andava comunque verniciato perchè mi erano venuti addosso (fortunatamente solo rigato e con un piccolissimo forellino.) Solo di sistematura paraurti e verniciatura ho speso 150 € più iva (prezzo di favore). Se vi interessa ho speso altri 150 € più iva per il catarifrangente sprovvisto di collegamenti elettrici (un vero furto anche perchè non era il fanalino completo ma solo il pezzo dx, quello più grande e panciuto.)

martedì 10 maggio 2011, 14:29

450 euro .... presi perchè in famiglia siamo grandi smussatori d'angoli...

martedì 10 maggio 2011, 14:42

Personalmente io mi trovo bene con la telecamera tuttavia i sensori sono più intuitivi, non tanto quando si parcheggia ma quando si fanno manovre inclinati a 45°, tipo uscendo da un parcheggio a pettine e ci sono auto dietro. Io non ho problemi neanche in questo caso ma mia moglie con la telecamera si trova malissimo. A chiunque ho fatto vedere la telecamera e il suo funzionamento effettivamente dopo l'entusiasmo iniziale ha espresso qualche dubbio. Ma mettere dei sensori aftermarket è rischioso? Aftermarket x aftermarket esistono sensori che costano 40 euro e le opinioni degli utenti sono buone! Effettivamente 450 euro sono un furto!
Rispondi al messaggio