Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Fari autoadattativi?

venerdì 30 marzo 2012, 14:08

Scusate la domanda, ma il venditore mi ha detto che i fari allo xeno della cx7 sono autoadattativi. Io non l'ho trovato da nessuna parte sul manuale. Voi ne sapete qualcosa? A me puzza tanto di castronata del venditor mendace!!!! :devil:

Re: Fari autoadattativi?

venerdì 30 marzo 2012, 14:50

Sulla Lancia con fari alogeni avevo un tasto all'interno per regolare i fari a seconda del carico dell'auto, sul CX7 con i fari xeno non cè, quindi presumo che si regolino in maniera automatica......uomo di poca fede ;) .

venerdì 30 marzo 2012, 15:00

Ma in questo caso autoadattivi non indica che i fari seguono l'andamento della strada?
:^)

venerdì 30 marzo 2012, 17:15

In effetti gli xeno si regolano SEMPRE in altezza automaticamente (è obbligatorio che siano così).
Autoadattativi significa che seguono la sterzata puntando sempre sulla strada. ;)
Sulla brochure parla di fari "con regolazione longitudinale automatica", cioè l'assetto o altezza appunto! ;)

venerdì 30 marzo 2012, 20:10

Io infatti intendevo quello che mi ha detto il venditore: che i fari seguono la traettoria della curva

sabato 31 marzo 2012, 12:27

E io ho imparato una cosa nuova.....scusa Ginaldo.

venerdì 6 aprile 2012, 8:06

il venditore è un cazzaro. i fari non seguono le curve. cambia concessionaria ma prima diglielo al capo

venerdì 6 aprile 2012, 9:36

E' chiaro che i fari (ad oggi) non sono dotati di intelligenza, per cui non seguono la curva per loro spnatanea volontà! :rofl:
Ma li seguono in base alla sterzata della macchina.. che di conseguenza segue la curva..

venerdì 6 aprile 2012, 11:41

A me il venditore disse che erano bi-xeno, ma forse era in buona fede, non sapeva bene diverse altre cose, era solo mal preparato, infatti a distanza di 2 mesi l'ho visto un altra volta e basta, poi sparito.

venerdì 6 aprile 2012, 20:02

scusa scarm i fari possono proprio essere dotati di intelligenza. in molti modelli - ovviamente di gamma alta - c'è questo optional. non sulla cx7. i fari adattativi non solo seguono la curva ma accendono e spengono gli abbaglianti quando incroci altri fari. e regolano ogni aspetto delle luci in relazione alla situazione. chi ce l'ha ne parla benissimo.
Rispondi al messaggio