venerdì 30 marzo 2012, 14:08
Scusate la domanda, ma il venditore mi ha detto che i fari allo xeno della cx7 sono autoadattativi. Io non l'ho trovato da nessuna parte sul manuale. Voi ne sapete qualcosa? A me puzza tanto di castronata del venditor mendace!!!!
venerdì 30 marzo 2012, 14:50
Sulla Lancia con fari alogeni avevo un tasto all'interno per regolare i fari a seconda del carico dell'auto, sul CX7 con i fari xeno non cè, quindi presumo che si regolino in maniera automatica......uomo di poca fede
.
venerdì 30 marzo 2012, 15:00
Ma in questo caso autoadattivi non indica che i fari seguono l'andamento della strada?
venerdì 30 marzo 2012, 17:15
In effetti gli xeno si regolano SEMPRE in altezza automaticamente (è obbligatorio che siano così).
Autoadattativi significa che seguono la sterzata puntando sempre sulla strada.
Sulla brochure parla di fari "con regolazione longitudinale automatica", cioè l'assetto o altezza appunto!
venerdì 30 marzo 2012, 20:10
Io infatti intendevo quello che mi ha detto il venditore: che i fari seguono la traettoria della curva
sabato 31 marzo 2012, 12:27
E io ho imparato una cosa nuova.....scusa Ginaldo.
venerdì 6 aprile 2012, 8:06
il venditore è un cazzaro. i fari non seguono le curve. cambia concessionaria ma prima diglielo al capo
venerdì 6 aprile 2012, 9:36
E' chiaro che i fari (ad oggi) non sono dotati di intelligenza, per cui non seguono la curva per loro spnatanea volontà!
Ma li seguono in base alla sterzata della macchina.. che di conseguenza segue la curva..
venerdì 6 aprile 2012, 11:41
A me il venditore disse che erano bi-xeno, ma forse era in buona fede, non sapeva bene diverse altre cose, era solo mal preparato, infatti a distanza di 2 mesi l'ho visto un altra volta e basta, poi sparito.
venerdì 6 aprile 2012, 20:02
scusa scarm i fari possono proprio essere dotati di intelligenza. in molti modelli - ovviamente di gamma alta - c'è questo optional. non sulla cx7. i fari adattativi non solo seguono la curva ma accendono e spengono gli abbaglianti quando incroci altri fari. e regolano ogni aspetto delle luci in relazione alla situazione. chi ce l'ha ne parla benissimo.