Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

venerdì 20 luglio 2012, 18:26

.....salve a tutti, forse arrivo in ritardo su questa informazione, qualcuno credo che gia' lo aveva ipotizzato mesi fa

mi hanno contattato dal concessionario Mazda della mia citta' (non sono in Italia) per invitarmi alla prova in strada della CX5, che presto arrivera' anche sul mercato messicano (adesso sono qua), parlando con lo stesso venditore che nel 2009 mi ha venduto la CX7 mi ha confermato che presto dai listini verra' tolta la CX7 lasciando solo la CX5 e CX9....praticamente la CX7 era intermedia tra la 5 e 9, come dimensioni e prestazioni....la 9 qui monta un 6 cilindri da 3.5 litri.
sembra che sparira' dal listino nel 2013...comunque qua le vendite a mamma Mazda sono andate alla grande con la CX7

peccato come linea e prestazioni (qui il modello diesel non esiste, la CX7 viene commercializzata con motore 2.3 turbo e da un anno con un 2.5 sempre benzina ma un vero polmone) mi sembrava ancora moderna....

vabbe' volevo solo dividere le mia delusione con voi...

un saluto a tutti

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

lunedì 23 luglio 2012, 14:17

Grazie dell'informazione, ma non credo che questo riguardi anche l'Italia, qui non abbiamo la 9, quindi dovrebbereo rimanere ancora per un pò cosi, con la 5 e la 7.

Parere personale ovviamente.

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

lunedì 23 luglio 2012, 15:51

...completamente d' accordo

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

mercoledì 1 agosto 2012, 0:12

la cx-5 non è tanto più piccole ha detta del venditore ha una tecnologia superiore.....peccato che non si possa vedere.
messe vicino, la cx-5 sembrava il modello vecchio

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

mercoledì 1 agosto 2012, 7:23

Temo che la CX7 non sia più in produzione e che stiano solo smaltendo il magazzino.. vi dirò di più...penso che la data della cessazione di produzione sia quella che è riportata sulla letterina del richiamo per la pompa del carburante.. ("tutte le cx7 prodotte dal....al ;) )

Detto questo, ho visto la CX5 accanto alla CX7 quando l'ho portata a fare il richiamo.

Non è assolutamente più piccola (la differenza penso sia di pochi cm), anzi a vedere il vano bagagli mi sa che è anche un pò più spazioso, presumo abbiano ottimizzato gli spazi interni. Mi ha solo dato l'impressione di essere leggermente più corto il sedile posteriore, ma lo spazio per le gambe dei passeggeri sembra uguale.
Sarebbe una follia per Mazda mantenere due modelli così simili.

Però (sarò di parte avendo comprato la CX7 a febbraio) la CX5 non mi piace affatto.
Ha una linea assolutamente anonima, sembra una Kuga allungata...e non dà quella sensazione di eleganza che mi ha fatto scegliere la CX7. Sembra un SUV come gli altri.. economici ecco.
Poi i gusti sono gusti (ora spero che non arrivi qualcuno dal forum CX5 ad offendermi :D )

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

mercoledì 1 agosto 2012, 9:48

Anche io prima di prendere la 7 ho aspettato di vedere le prime immagini che giravano su internet della 5, ma non mi entusiasmo' allora, e non mi entusiasma neanche ora, questo non vuol dire che non sia una buona auto, anzi....penso sia molto innovativa, ma esteticamente per me il cx7 è molto più bello, ha quello che la cx5 non ha,.. personalità.
Io non credo che uscira di scena tanto presto, perchè le dimensioni non sono poi cosi uguali, 456x184 la cx5 e 470x187 la cx7, 14 cm in più per un auto non vogliono dire poi poco anzi.
Le voci che girano poi fanno capire che la prossima auto che sarà rinnovata, o rifatta completamente nuova sarà la 6, ecco, dopo quella penso che sapremo con sicurezza la fine della nostra cx7.

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

mercoledì 1 agosto 2012, 16:11

....come diceva Giglio qui in america e' disponibile alla vendita anche la CX9 quindi avrebbe un senso dismettere la 7 che e' intermedia tra 5 e 9.....ma credo che in Italia sara' altra storia o almeno sara' tutto dilatato piu' nel tempo

sono di parte lo so ma la linea della CX7 e' altro pianeta, confrontata con la 5...parlo di linea non di tecnologia di bordo, poi non ho provato la Cx5 su strada, sarebbe interessante conoscere il parere di chi ha provato entrambe.....

beh almeno alla nostra 7 non le se muove niente......specchietti, cofano, antenna, saltello del posteriore......

aahahahahahahahahahahah si scherza ovvio!!!

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

mercoledì 1 agosto 2012, 19:38

.. e mi dicono che le strade dalle tue parti non sono di quelle che sollecitano poco l'auto! :)

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

mercoledì 1 agosto 2012, 20:43

....esatto Prinz, per non parlare di questi maledetti dossi ! e' pieno.....e non sono dossi di gomma, ma li fanno di asfalto, risparmiano sul semaforo e ti piazzano la' un dosso o palle metalliche che se non le vedi ti fai fuori un ammortizzatore

i tombini qui sono di cemento, non di ghisa come in italia, ma con il tempo non sono piu' a filo con l' asfalto, scendono anche di 4 dita e ti lascio immaginare che succede se non li vedi......per il resto Prinz che vuoi che ti dico.....d' altro canto la benzina la paghi 75 centesimi...quindi non si puo' avere tutto..e metto quella cara con piu' ottani avendo il Turbo

comunque le autostrade a pagamento sono buone.....tutte dritte da annoiarsi pero' buone

vabbe' non ti annoio....un caro saluto

Re: Scelta di mercato in America......ADDIO CX7

giovedì 16 agosto 2012, 13:28

a giudicare dai sconti che applicano forse esce di produzione o semplicemente non si vende.
Rispondi al messaggio