Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 11:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Salve a tutti, contento di avervi trovati, mi chiamo Simone, scrivo da Firenze, sono sposato e padre di una meravigliosa (x me) bimba di ormai 16 anni.
Posseggo una Lancia Phedra, del 2003, buona auto per quanto riguarda motore e versatilita', un pò meno per tutto il resto, con mia moglie stiamo pensando di cambiarla, e abbiamo messo nel mirino la CX7....che dire, bella linea, affascinante auto, ieri siamo andati a vederla dal vivo, ottima impressione, con qualche riserva, che spero Voi mi scioglierete.

Adesso mi tuffo dentro il vostro mondo, prossimamente vi riempiro' sicuramente di domande.

A presto

Simone

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 11:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ben arrivato. Se ti può essere di aiuto, io avevo una cx7 con sport tourer pack e purtroppo l'ho persa nell'alluvione del 25 ottobre. Ora sto cercando macchina e valutando molte opzioni ma mi torna difficile ritrovare una macchina con le caratteristiche, optional e spazio a disposizione come la cx7. Per avere una macchina con uguali spazi bisogna andare su un 3000 cc oppure sborsare squasi il doppio per una Q5. Se non la provi puoi avere dei dubbi, ma una volta che la usi è difficile trovare un'alternativa. Infatti sto ricercando una cx7. Solo un consiglio, vai sulla versione full, cioè la sport toure pack, sono qualche migliaio di € in più ma la sostanza è tanta e viene abbondantemente ripagata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 15:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Grazie del benvenuto Nero, mi spiace per quello che ti è accaduto, ho visto le immagini in tv,..terribile.
Non so se questo è lo spazio giusto, ma vorrei iniziare con qualche domanda, ieri sono nuovamente tornato a vedere l'auto, e ho qualche perplessità, le plastiche non mi sembrano di prima qualità, il Nav, è decisamente piccolo, sarà perche sono abituato a quello della Phedra, 7 pollici, i fari mi sembrano privi di led oppure li hanno??
Quello che è veramente bello è la linea e il frontale, bellissimo.
Ho visto che l'auto nasce nel 2007, ed è stata aggiornata nel 2009, ho paura di comprarla e dopo 7/8 mesi ritrovarmela vecchia perche esce il modello nuovo, ne sapete niente? non è che dopo la CX5 metteranno mano al CX7??
Grazie delle eventuali risposte
A presto
Simone

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 17:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

intanto ti rispondo qui se poi i moderatori lo riterranno utile ci sposteranno.
Le plastiche ad una prima impressione non sono il massimo e si trova di meglio ma non cigolano e non si rompono, sempre che qualcuno non le rompa per imperizia come è successo a me. L'effetto e risultato finale è di solidità.
Il nav non è grande ma è in ottima posizione, durante la guida con un colpo d'occhio lo vedi subito, molto meglio di quelli a schermo più grande al centro console al posto della radio (ora sto usando una vettura che lo ha proprio li e bello grande, ma devi girare troppo lo sguardo ed è a mio avviso pericoloso).
I led sono assenti e non ne sento la mancanza, personalmente li vedo un po pacchiani anche se di serie su tante vetture blasonate. La top gamma ha gli xeno che rendono alla grande.
L'aggiornamento è della fine 2009 (infatti del 2009 non ne trovi molte) quindi 2 anni fa. Mazda a differenza di altre case rinnova i prodotti non ogni 2 anni (vedi audi - bmw ecc......) ma abbastanza in la con gli anni, un po la politica aziendale del sol levante e questo non guasta. Ovvio che qualche motore nuovo e qualche ritocco ci può stare ma se ci fermiano a ragionare su questi particolari non compreremo più macchine, non fai in tempo a deciderti che ....zac .....è uscito il m odello nuovo.
I difetti della cx7 sono il fruscio aereodinamico sopra i 140 km/h ma con lo stereo acceso non te ne accorgi, quindi non è così eccessivo). Molti notano anche il rumore di rotolamento delle gomme ma arrivando da precedenti auto sportive con cerchi da 18" molto rumorosi non l'ho notato più di tanto, anzi.
Manca la luce nel vano portaoggetti anteriore, non puoi accendere la luce posteriore interna dal posto di guida (molto utile per chi ha bimbi) e per accenderla ti devi contorgere un po per arrivare all'interruttore posteriore (ovviamente da fermo altrimenti ti stampi).
In molti abbiamo avuto problemi con l'ovalizzazione dei dischi freni ma un utente ha rimediato con il cambio dischi di marca migliore e per il momento è molto soddisfatto. Però non tutti hanno avuto problemi, forse dipende dal tipo di guida che si fa. Secondo me ne sono più soggette quelle che viaggiano in autostrada ed in montagna.
Non ti spaventare per l'elenco che ti ho fatto perchè se mi metto a dirti i pregi occupo tutto il forum.
Per ogni dubbio scrivi e chiedi tranquillamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora