...e poi una cosa importante a tutti i sostenitori del cambio automatico:
montare un cambio automatico di tutto rispetto (no una ciofeca in stile santafe') fa' aumentare almeno di 8/10mila (se non di piu') euro il prezzo dell'auto.... un cambio automatico robotizzato con frizione con i contro.....ioni ecc... e risposte tra una cambiata e un'altra di nanomillisecondi e sopratutto scalate a tempo di record con riprese ....ma che credete che sia una cosa facile proggettarlo costruirlo e montarlo su un'auto.... e poi mantenerne il prezzo concorrenziale con altre auto....la CX7 non sarebbe di sicuro costata 33mila euro se avesse montanto un genere di questo tipo di cambio automatico...
il discorso e' che se proprio lo devono montare dopo l'affidabbilita' ci deve essere la convenienza e la concorrenza con le altre auto e sono strasicuro che per la CX7 mancavano tutte queste componenti e per questo non e' stato montato; vi assicuro che e' meglio cosi' e dormiamo sonni tranquilli una volta per tutte co sto' cambio automatico...avremmo passato notti insonni se lo avesse avuto, ne sono quasi matematicamente certo...perche' il cambio automatico in un'auto e' una parte ultra e strafondamentale per il buon funzionamento nel complesso dell'auto (prestazioni ripresa accelerazione e consumi in primis)..... nel loro asso della manica hanno preferito evitare rischi.... quante persone che conosco che hanno il cambio automatico (non quello migliore ma quello diciamo "...DI MERCATO.." ) sono frustrati...veramente; un cambio che scala quando gli pare o cambio a ca@@o di cane e si comporta irregolarmente da un giorno all'altro e magari s'impunta ecc.ecc. da' delle vere e proprie frustrazioni a chi guida....
mettiamoci una pietra sopra (per adesso ovviamente)....; la CX7 non ha il cambio automatico per due motivi: quelli attualmente in giro
1 ) - o sono di scarsa qualita' frustranti e non molto affidabili e quindi non montabili
2) - o sono troppo sofisticati e costosi e quindi anche in questo caso non montabili per la fascia di mercato che CX7 ricopre....
ma capite che la BMW X6, per es, con il cambio automatico robotizzato a 8 rapporti cost 85milaeuro e spicci ..........e credete che costa cosi' solo perche' e' BMW oppure perche' la tecnologia che monte vale il prezzo speso? io credo che solo il cambio automatico porta via un buon 20% del prezzo finale... la tecnologia ha un costo.... e la nostra CX7 per ora si e' solo limitata ai motori euro 6 con ADBLUE... per ora una delle poche in commercio..anche questa e' tecnologia e dopotutto accontentiamoci