Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mazda cx7 diesel nuovo acquisto
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 0:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Anivo61 ha scritto:
paolomorabito ha scritto:
grazie per l'invito allettante. Purtroppo la macchina ancora non è arrivata, era previsto per il 20 novembre ed invece ancora nessuana notizia. Poi immatricolazione consegna etc. sarà per la prossima volta. Buon divertimento ed auguri anticipati :clap: :clap:

Per partecipare ai nostri incontri, l'auto non è il requisito fondamentale :)

Pensa che qualcuno ultimamente viene ai raduni in Focus... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 16:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao a tutti.

finalmente è arrivata dopo un pò d'attesa. E' veramente una gran bella macchina. non per il fatto che piace a mi oppure ai miei amici, il che sarebbe scontato, ma per il semplice fatto che tutti si girano o addirittura si fermano a guardarla. Un pò perchè è una macchina nuova, in citta cè solo questa, un pò pechè è bella, altrimenti non attirava l'attenzione dei passanti, senza distinzioni, maschi o femmini adulti o ragazzi.

L'impianto stereo poi è adeguato alla classe della macchina, veramente soddisfacente.

Due soli lati negativi ho riscontrato fino ad ora, ma che sapevo da prima dell'acquisto, la mancanza del climatizzatore con le bocchette di aria fredda anche dietro e la mancanza del assistente al parcheggio combinato con il controllo della distanza della macchina che precede, molto utilie a velocità sostenuta. L'assistente al parcheggio costituito dalla telecamera non è sufficiente in quando non da l'esatta distanza da un elemento di collisione, visivamente è difficile stabilire quando bisogna arrestarsi.

Per il resto è una gran bella macchina, vedremo consumi, PDF etc. etc

buona domenica :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 17:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

cioè per capire: non ha le bocchette aria fredda post ma aria calda si? gli mancano in pratica le bocchette sotto il sedile anteriore insomma..
quelli dietro o hanno freddo o crepano di caldo a luglio!?

poi gli mancano i sensori park distance control anteriori e nel post c'è solo la telecamera: vabbè questo si sapeva no?

bella la storia che si girano a guardarla!! mitica mazda!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 0:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

auto fantastica.. un pensierino molto futuro..
cobi hai il brillant black??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 15:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Un saluto a tutti,

mi sono appena iscritto anche se al momento non posso ancora definirmi "mazdista" a tutti gli effetti...
Ma credo (e spero) di poterlo diventare nel giro di un paio di settimane se il conc. terrà fede alle promesse di consegnarmi la mia nuova CX7 Sport Tourer Sparkling Black ordinata quasi un mese fà.
Nell'attesa stò cercando e divorando tutto ciò che riesco a trovare su web e riviste riguardante questa splendida vettura, e posso dire che mai come quest'anno ho atteso con trepidazione l'arrivo del Natale...
La mia è stata una scelta in stile "colpo di fulmine", dopo aver passato mesi a valutare altre vetture (soprattutto tedesche...) senza arrivare a una conclusione soddisfacente, sono capitato per caso alla concessionaria Mazda della mia città e l'ho vista per la prima volta in bella mostra al centro del salone... che dire...è stato amore a prima vista, e dopo una breve chiacchierata col venditore e una prova "da brividi" su strada bagnata, mi sono preso una notte di riflessione per decidere...ma già sapendo che "lei" sarebbe stata la mia nuova macchina.
Spero che l'amore venga corrisposto e che mi possa dare le soddisfazioni che ritengo lecito attendermi da una vettura del genere, anche in virtù del fatto che le jap non mi hanno mai deluso (le ultime due, Honda e Nissan, le ho tenute rispettivamente 14 e 12 anni...).

Faccio intanto i complimenti a chi ne è già entrato in possesso e spero di rifarmi vivo molto presto per darvi le prime impressioni.

Giovanni

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2009, 16:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

oggi sono tornato dal concessionario.. è arrivato un modello blu metallizzato..
ci stavo sbavando!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 19:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao Giovanni, auguri per l'acquisto. Stò utilizzando il cx7 oramai da circa 10 giorni ti debbo confessare che si apprezza giorno x giorno, man mano che la guidi e la usi.

Alla concessionaria mi hanno dato poche spiegazioni, il libretto uso e manutenzioni l'ho ricevuto 2 giorni fà, nel frattempo ho scoperto diverse funzioni, ora con il libretto, "divorato tutto" ad eccezione del libretto d'uso del navigatore, tutto diventa facilissimo, in quanto è spiegato molto bene.

La mia perplessità rimane comunque sul comportamento del filtro antiparticolato ed del catalizzatore.

Purtroppo sono rimasto colpito come te dall'avvenenza della macchina e, contrariamente al mio carattere ed alla mia formamentis, l'ho acquistata senza ponderare con calma la scelta.

A favore ti posso dire che si guida una meraviglia, il cruis control è un accessorio stupendo, tutti si girano a guardarla e rimangono colpiti, pochi minuti fà il mio vicino commentava dicendo che sembra un aereo; effettivamente guardando i comandi nella consol speciamente di sera quando tutto è illuminato, anche io ho avuto questa sensazione.

incrociamo le dita e speriamo bene.

a presto

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2009, 0:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao Paolo, e grazie per gli auguri...

Mi spieghi esattamente a cosa è legata la tua perplessità in merito a FAP e catalizzatore?

Ti riferisci al particolare sistema di riduzione delle emissioni (ADBlue) oppure è una considerazione generica magari legata a precedenti esperienze?

Purtroppo negli ultimi anni le case costruttrici si stanno affannando per far rientrare le proprie vetture entro criteri di omologazione sempre più restrittivi in fatto di emissioni nocive, ma spesso e volentieri lo hanno fatto con sistemi alquanto empirici e quasi sempre a discapito di prestazioni ed affidabilità :worried:

Io se devo essere sincero sono più preoccupato dalla gran quantità di elettronica presente (forse un pò di nostalgia di quando i motori si aggiustavano con pinze e martello??? Certo che mio padre a piedi non ci era mai rimasto!!!)

Comunque che dire se non: Che Dio ce la mandi Buona...

Ciao a presto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 dicembre 2009, 11:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao Giovanni,

non ti volevo spaventare con i miei dubbi, che non erano dettate da conoscenze ed esperienze dirette ma esclusivamente per un sistema nuovo appunto (ADBlue) che non conosco e come tutte le cose nuove mi lasciano sospettoso.

Diciamo che non mi garba tanto che l'olio del motore debba essere influenzato dal gasolio, non ho capito bene come funziona questa cosa, io sono rimasto ai vecchi motori dove alimentazione e lubrificazione scorrevano in circuiti separati.

Non riesco a capire e spiegarmi come ci possa essere contatto tra di loro, so soltanto che il meccanico della concessionaria mi ha detto di ripassare tra 10.000 km tanto per dare una controllata all'innalzamento dell'olio del motore.

Il 1° taglioando è previsto a 20000 km. però per tranquillità è meglio dare un occhiata anche prima.

condivido invece la tua preoccupazione sulla tecnologia presente, purtroppo sono i lati negativi delle cose belle e comode; ovviamente quello che non c'è non si può guastare.

ti auguro una buona festa

a risentireci

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 16:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao a tutti sono un felicissimo possessore dallo scorso mese di ottobre di una cx 7 tourer con tourer pack devo dire che la macchina mi ha soddisfatto completamente è eccezionale con prestazioni ottime in qualsiasi condizione, in queste recenti vacanze ho avuto modo anche di provarla sulla neve, e devo dire che si è comportata benissimo anche perchè ho montato per la stagione invernale i vredestein wintrac 4 xtreme che hanno dimostrato di essere fra i migliori pneumatici per la stagione fredda e cosa che non guasta mai con un ottimo rapporto qualità prezzo. Detto questo volevo chiedere ad altri possessori di cx 7 se anche loro hanno dovuto penare come me per avere il libretto di uso e manutenzione (quasi due mesi) e se sono riusciti ad avere il libretto di istruzioni relativo al sistema di navigazione satelittare del quale sembrerebbe non esserci traccia alcuna, almeno a detta del concessionario. In attesa di ricevere risposta vi saluto ed anche se con un pò di ritardo auguro a tutti un felice 2010.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora