Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccomi!!!!!!!
MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 12:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

mitico ha scritto:
Allora primi 10 giorni con il nuovo bolide ed è giusto cominciare a tirare delle conclusioni
1) macchina fantastica nel generale si guida benissimo ed i viaggi sono comodi;
2) il navigatore non è aggiornabile dal punto di vista degli autovelox ed altri poi ma ha un sistema automatico che suggerisce percorsi alternativi in caso di code sull'itinerario come se gli aggiornamenti sul traffico li prendesse dal sistema RDS della Radio;
3) dai comandi sul volante non è possibile effetture la "ricerca" delle stazioni ma solo selezionare quelle memorizzate, ha un ottimo sistema RDS, infatti ho notato che, quando avevo la mazda6, andando a siena perdevo più volte la sintonia su radio deejey, mentre con il CX 7 al massimo ho perso la sintonia per qualche secondo per poi ritrovare la stazione radio;
4) i comandi del cruise control sono un po più scomodi rispetto a quella della 6 ma credo che con il tempo ci si abituerà anche a questi;
5) consumi tutto sommato abbordabili e non esageratamente bassi;
6) rispetto alla 6 che aveva il sistema di riscaldamento dell'abitacolo e del motore, il CX7 con temperature basse ci impiega più tempo a riscaldarsi e quindi a riscaldare l'abitacolo;
7) l'auto è nera e quindi pur essendo bellissima a lucido, appena ha un po di polvere si vede tutta;
8) ottimo il sistema per il cellulare, intuitivo e preciso;
9)si girano tutti a guardarla;
10) per non farla troppo lunga la ricomprerei ad occhi chiusi perchè sono più i pregi, mentre quelli che potremo definire difetti, in realta sono delle fesserie dei piccoli dettagli da puntiglioso quale sono.

Cosa ne pensate?

Vieni spesso a Siena?

Se hai tempo per un caffè possiamo fare due chiacchiere...
Ciao Giovanni

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 17:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

E domani è il grande giorno anche per me... Già vista stamattina in concessionaria... Però :o Proprio una bella bestia!!!! Bellissima... :inlove:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 17:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ben arrivato e complimenti per il grande acquisto...aspettiamo al piu presto le foto o la tua galleria di immagini....
Appena la ritiri controlla nel bagagliaio se c'è qualche Avatar !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 19:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Sto guidando la CX7 da una settimana e ne sono entusiasta.
Dopo aver letto le varie prove sulle riviste specializzate che ne trovavano diversi piccoli difetti come una rumorosità dovuta ai pneumatici e al diesel gracchiante, il navigatore piccolo, il clima monozona, la mancanza del cambio automatico e altre cose ecco ora il mio parere.
La CX 7 è entusiasmante anzi devo dire che bisogna starci attenti perchè porta a viaggiare forte: buon motore, ottimo comportamento stradale in assoluto tra tutte le auto di categoria che ho provato è la migliore (ho provato la glk l'x1 la forester la nuova sorento la peugeot 5008 l' xc60, Kuga). Bisogna ammettere una rigidità non troppo confortevole ma a me personalmente la macchina mi piace proprio così. Il cambio manuale va bene è veloce e non stanca. La frizione, che qualcuno (quattroruote), la trovava dura è perfetta. Il navi, si è vero, è un po piccolino ma si legge ugualmente ed è aggiornato, l'impianto bose è all'altezza. Bisogna prenderci la mano con i vari comandi al volante che sono funzionali ma serve un po di manualità. Malgrado poi la neve caduta in questi giorni e le mie coperture di serie non invernali devo dire che si è comportata bene: io faccio tutti i giorni 400 mt di stradina sterrata in leggera salita e malgrado fosse innevata seppur guidando con cautela non ho avuto problemi
E poi tenete sempre presente il prezzo che è molto abbordabile rispetto alle tedesche blasonate. Un X1 o una Q5 con tutto quello che ha la CX7 non bastano 50.000
Poi ho scoperto che la mazda è una marca molto affidabile, vedremo, io le macchine le strapazzo codice stradale permettendo ;(
Vi racconterò
CX 7 per ora solo applausi :clap: :clap: :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 20:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie Zoom69, sono contento delle tue informazioni a tutti noi del forum

ciao e buona serata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 21:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ottimo Zoom69 :clap:
non mi può che fare piacere quello che scrivi!
domani per me è la giornata del ritiro della macchina :rock: :rock:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 21:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Grazie Zoom69
Leggere il tuo commento rallegra tutti noi che l'abbiamo ordinata. :inlove:
Ottima e razionale la tua analisi del mezzo che condivido in pieno. :clap:
Domani finalmente mi consegnano la macchina e cosi posso cominciare anch'io
a testare il nuovo acquisto ....... :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 18:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Bene sono ai miei primi 1500 e non posso che confermare quanto scritto prima: la CX 7 è molto piacevole da guidare un po dura e parecchio reattiva. Frena sempre bene e mai in crisi anche dopo che l'ho spremuta un po sulle colline. Ora che comincio a prendere confidenza e le strade sono belle pulite posso solo precisare il concetto fondamentale che distingue questa dalle altre suv: la mazda è decisamente sportiva, tanto che i suoi 173cv sistemati ai bassi regimi (commonrail style) sono persino pochi per le sue capacità telaistiche di rigidezza e comportamento. Come a questo punto non fare un pensierino al benzina? :inlove:
Aggiungo inoltre che bianca ma sporca di fango raccolto dalla stradina sterrata che percorro tutti i giorni la fanno persino più bella.

Elettronica, è davvero tanta e chissà se fra tre quattro anni non avrò mille spie che si accendono per colpa di sensori impazziti :tmi: per ora funziona tutto bene (facendo scongiuri maschili).
Nota per il navigatore, ho notato che non è aggiornatissimo: non ha "visto" qualche rotonda esistente già da più di un'anno, però è preciso e ben calibrato il TMC è da verificare.
Il telefono funziona bene ma non sono riuscito a passare la rubrica col nokia inviando i dati come avevano detto in un altro post, ho dovuto fare tutto con i comandi vocali.
Per coloro che la stanno aspettando posso solo dire dormite sonni tranquilli la CX 7 è uno spettacolo :rock:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 19:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ma perche' zoom la tua e' bianca...??
l'hai postata qualche FOFO?

(FOFO = FOTO)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 19:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

nintendo ha scritto:
ma perche' zoom la tua e' bianca...??
l'hai postata qualche FOFO?

(FOFO = FOTO)

No, non ne ho ancora fattefe. farò fotofo :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora