Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme......
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 10:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

federico2173 ha scritto:

ma scusate una cosa.....io uso la mia cx7 quasi sempre in città.....non faccio tirate, non maltratto il motore non raggiungo velocità folli perchè in città è impossibile....e i miei consumi sono sempre su 10, 10,2l/100km.....dal computer di bordo.....allora o la mia macchina fa schifo e merita un motore nuovo....o io sono un cane a guidare la macchina ma non credo proprio visto che cambio macchina ogni 3 anni, ne ho avute parecchie e nessuno si è mai lamentato della mia guida....oppure mi dovete spiegare voi come fate ad avere consumi cosi bassi come raccontate....o sono bugie....o c'è qualcosa che non va!! 7,7l......8l.......8,5l.........anche in città!!! ma com'è possibile?!?!?
siete tutti superguidatori esperti che cambiate sempre ai giri giusti e non consumate mai niente??? a me non torna proprio.... ;)

Scusa ma secondo me ti sei risposto da solo... perchè alla fine il dato che più influenza i consumi è il tipo di percorso che fai abitualmente, e se, come nel tuo caso, questo avviene prevalentemente su strade urbane, è normale che i consumi risultino elevati a prescindere dallo stile di guida (che in città è determinato soprattutto dalle condizioni del traffico e non dalle tue capacità).
Personalmente posso dirti che facendo un uso a tutto tondo della macchina (senza autostrada) i miei consumi si attestano su una media di 8,5l/100km, con picchi di 11l/100km raggiunti con traino di 15 q.li attaccato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 11:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Scusa ma secondo me ti sei risposto da solo... perchè alla fine il dato che più influenza i consumi è il tipo di percorso che fai abitualmente, e se, come nel tuo caso, questo avviene prevalentemente su strade urbane, è normale che i consumi risultino elevati a prescindere dallo stile di guida (che in città è determinato soprattutto dalle condizioni del traffico e non dalle tue capacità).
Personalmente posso dirti che facendo un uso a tutto tondo della macchina (senza autostrada) i miei consumi si attestano su una media di 8,5l/100km, con picchi di 11l/100km raggiunti con traino di 15 q.li attaccato.[/quote]

concordo ma io dicevo proprio questo...ci sono persone che hanno scritto dicendo di fare prevalentemente città....e dichiarando consumi molto più bassu dei miei...è questo che secondo me non torna....la città è città per tutti! :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 12:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao,
io ho percorso quasi tutti i 4000 km in città; la media della velocità è di 23 km/h il che dimostra che l'autostrada purtroppo l'ha vista pochissima, Tuttavia il conusume medio è di 8.2 l per 100 km.

ovviamente quando si piggia sull'accelleratore i consumi sono esagerati ma credo sia cosi per tutte le macchine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 13:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

paolomorabito ha scritto:
ciao,
io ho percorso quasi tutti i 4000 km in città; la media della velocità è di 23 km/h il che dimostra che l'autostrada purtroppo l'ha vista pochissima, Tuttavia il conusume medio è di 8.2 l per 100 km.

ovviamente quando si piggia sull'accelleratore i consumi sono esagerati ma credo sia cosi per tutte le macchine

ok allora la mia la butto via......io non scendo MAI sotto il 10l/100km :puke:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 15:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

federico2173 ha scritto:
paolomorabito ha scritto:
ciao,

ok allora la mia la butto via......io non scendo MAI sotto il 10l/100km :puke:

secondo me e' il caso che cominci a guardare un po' meno il computer che come tu ben saprai dice una marea di ca@@ate; io per sapere quanto consuma la mia auto faccio cosi', e considera che l'ho fatto con tutte le mie auto anche ora sulla mia ww che ha un dato al computer totalmente differente da questo dato, diciamo fatto a mano: damigianetta da 5 litri in garage: poi pieno fino all'orlo, azzeramento del conta KM... e totale gasolio immesso /diviso/ km. percorsi, quando entro in riserva (segnalato da un beep e poi rabboccato con damigianetta) (tanto sappiamo al beep quanti litri ci sono nel serbatoio)
di solito nel giro di due settimane lo rifaccio un paio di volte e poi faccio la media delle due settimane
....saprai sicuramente e con certezza quanto la tua auto fa' con un litro di carburante...
vuoi in citta' ,montagna ..valle o collina che sia....
e se proprio non ti soddisfa fai la media di tre o quattro risultati.
comunque per "inciso" 10 km al litro in citta' o 11 km in fase di "STIRACCHIATINA" sono dati da record.... nessuna auto di questa stazza fa' altrettanto
informati e poi fammi sapere chi fa' meglio
i computer so' belli ma lasciali ai pivelli (hihi fa' pure rima... :rofl: :rofl: :rofl: )

p.s. scusami federico, leggo nei tuoi post un certo malcontento diciamo a livello generale, ma mi domando, ma ti hanno puntato una pistola in testa per farti comprare la CX7

....puoi sempre rivendertela o non ci avevi pensato??...oh non ti offendere e', solo una battutina....tante', speriamo che poi io nn mi trovi come te, cioe' scontento e deluso....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 16:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

secondo me e' il caso che cominci a guardare un po' meno il computer che come tu ben saprai dice una marea di ca@@ate; io per sapere quanto consuma la mia auto faccio cosi', e considera che l'ho fatto con tutte le mie auto anche ora sulla mia ww che ha un dato al computer totalmente differente da questo dato, diciamo fatto a mano: damigianetta da 5 litri in garage: poi pieno fino all'orlo, azzeramento del conta KM... e totale gasolio immesso /diviso/ km. percorsi, quando entro in riserva (segnalato da un beep e poi rabboccato con damigianetta) (tanto sappiamo al beep quanti litri ci sono nel serbatoio)
di solito nel giro di due settimane lo rifaccio un paio di volte e poi faccio la media delle due settimane
....saprai sicuramente e con certezza quanto la tua auto fa' con un litro di carburante...
vuoi in citta' ,montagna ..valle o collina che sia....
e se proprio non ti soddisfa fai la media di tre o quattro risultati.
comunque per "inciso" 10 km al litro in citta' o 11 km in fase di "STIRACCHIATINA" sono dati da record.... nessuna auto di questa stazza fa' altrettanto
informati e poi fammi sapere chi fa' meglio
i computer so' belli ma lasciali ai pivelli (hihi fa' pure rima... :rofl: :rofl: :rofl: )

p.s. scusami federico, leggo nei tuoi post un certo malcontento diciamo a livello generale, ma mi domando, ma ti hanno puntato una pistola in testa per farti comprare la CX7

....puoi sempre rivendertela o non ci avevi pensato??...oh non ti offendere e', solo una battutina....tante', speriamo che poi io nn mi trovi come te, cioe' scontento e deluso....[/quote]

no sono solo molto puntiglioso e preciso.....non sono scontento anzi è una gran macchina....ma visto che questo è un forum se vogliamo parlare dei dettagli parliamone...e allora ti dico che il motore non è fra i più silenziosi, soprattutto a freddo....e che tiri la macchina in seconda dopo i 2500giri ha un grande vuoto...
per il consumo a me va benissimo 10km/l in città.....ma non capivo assolutamente come tutti potessero dire 8,5litri/100km in città....tutto qui! :D
la macchina è fantastica ma io sono molto preciso quindi parlo come se fossi uno di "qauttroruote"!!! :rofl:
sono molto obiettivo e non sono uno di quelli che dice che la sua macchina è fenomenale solo perchè ce l'ha lui! ma la ricomprerei sicuramente per ora! 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 18:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

fede, lo so' che sei pignolo...dopotutto lo sono anch'io (e ti assicuro molto peggio di te) e ti capisco...anche per me e' importante che la macchina sia il top e lo scopo dei forum lo hai reso molto chiaro....
il forum, infatti, serve a noi che gia' abbiamo l'auto (io ancora no sig) e serve a chi se la vorrebbe comprare e si rivolge al forum per avere consigli, dritte e quant'altro...
ma secondo me e' importantissimo il forum anche per fare le critiche a chi (venditore o assistenza) ti tratta male, ti ruba i soldi e' scortese e' un truffaldino e cosi' via......
la forza di internet su questo e' fondamentale e imbattibile....
le nostre critiche vuoi a quel concessionario o vuoi a quell'assistenza possono far cambiare veramente molte cose.....
io penso che noi a nostro vantaggio abbiamo il dialogo e il diritto di essere serviti al meglio e pretendere che non ci sia "cartello" tra i vari concessionari-venditori per "FREGARCI.."
non so se si e' capito ma io sono un "grilliano"... e come lui recita, la voce e' la nostra e i mille brusii possono smuovere intere montagne...
non mi fido dell'informazione pressapochista e venduta... mi fido molto di me stesso e mi affido all ' internet-tamtam tra noi consumatori....

questo concetto deve essere chiaro tra tutti noi

non e' un problema fare qualche kilometro in piu' per essere soddisfatti

l'importante e' che la struttura che non ti ha soddisfatto esca allo scoperto e imploda su se stessa

"....QUESTO E' IL FUTURO...." questo e' internet e per questo mi sono iscritto

ciao fede

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 23:26 
Non connesso
Copilota
Copilota

Potrei essere anke piu' grillino di te......ma sentirne parlare qui......nella sezione specificatamente tecnica..... non mi e' piaciuto...........c'e' una sezione apposita......
Ci tengo a precisare che ho espresso un'emozione di getto.....assolutamente personale......non e' una critica.....massima liberta' di espressione....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 14:10 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

incudine ha scritto:
Potrei essere anke piu' grillino di te......ma sentirne parlare qui......nella sezione specificatamente tecnica..... non mi e' piaciuto...........c'e' una sezione apposita......
Ci tengo a precisare che ho espresso un'emozione di getto.....assolutamente personale......non e' una critica.....massima liberta' di espressione....

Beh dai è stato solo un accenno, non ha fatto comizi! :lol: :lol: ;)

Detto da uno che Grillo lo stima solo come comico! :!:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 16:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

incudine ha scritto:

...ma scusate c'e' qualche castoro iscritto qui?

io intanto ho visto la coda pero' e pure bella lunga

attendo spiegazioni "educate" ai due interventi (aggiungerei gratuiti) grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora